Un bel vasetto di campanula porteschlegiana. Mi sono documentata e adesso devo pensare se sbatterla veramente al sole del cortiletto come pensavo. Potrebbe soffrire: ho visto che preferisce la mezz'ombra nelle estati arroventate del centro italia e poi è sensibile agli acari. In ogni modo la trapianterò in una balconetta e, se patisse la sposterò: diamine, il giardinaggio in vaso è buono per questo,no? l'avevo adocchiata da tempo ma pensavo che fosse una bella e impossibile e io ODIO le belle impossibili ;-)
Grazie a tutti per avermela fatta conoscere
Bella e possibile :2899232: Viene bene in vaso come in terra, da me in vaso ancora meglio visto che il mio terreno è un po' troppo argilloso per loro, credo.
ho un vasetto di 10 che è un bel cespuglietto delle stesse campanule. o meglio lo è stato fino a ieri.
mo sono moscette.
le ho inafiatte l'altro ieri e il terriccio è umido. mi sapete dire se campanule sofrono il vento, perche tra ieri e oggi ce ne stato.
in caso rimangano mosce che fo?
tolgo gli steli fioriferi? e come? dove taglio insomma
E' colpa del vento:anche le mie, trapiantate da poco, si sono afflosciate per il ventaccio di ieri ed oggi. Io non ho intenzione di fare nulla, al limite se continua sposterò il vaso.