Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Giardino e Dintorni

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 07.09.15
L'avatar di principessa0071
principessa0071 principessa0071 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MARIAROSA Visualizza messaggio
Grazie Alessia, ti dirò, una mi è stata regalata dalla mia vicina, l'altra, quella bianca, l'ho comprata in occasione di una mostra mercato dei fiori, non che la cercassi, ma quando l'ho vista non ho potuto fare altro che portarla a casa .... Hop trovato questo su internet, potrebbe esserti utile? Vivaio Alpinia - Catalogo piante

grazie infinite Mariarosa, vado subito a vederlo! altro che utile!!! sei gentilissima!

Alessia
  #22 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 10.31.40
L'avatar di MARIAROSA
MARIAROSA MARIAROSA non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
Ecco la foto dlle due rose che ho acquistato alla fiera dei fiori a Roma, sin. ballerina des. golden wings
Belle belle belle! io non conosco di persona "Ballerina" ma so che è molto apprezzata, in quanto a Golden Wings...penso propio che ci si possa innamorare .
  #23 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 14.04.16
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Infatti io l'amo alla follia però non saprei proprio dove metterla

"Frank Zappa"
  #24 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 14.55.45
sundew kook sundew kook non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Kook l'hai presa a masino? quest'anno era proposta praticamente da tutti, è davvero bella peccato che sia delicata.
Che esigenze ha?
E' proprio un acquisto di Masino, l'aveva sia Priola che Vivalpi
Delicata?? In quanto a freddo la Corydalis flexuosa non ha problemi! Per ora l'unica cosa che mi viene da consigliare per questa pianta è, che banalità, di non lasciare asciugare troppo il suo terriccio perchè si sciupa tutta... Però non è morta e continuo ad avere belle speranza per l'anno prossimo. Credo che non sia differente dalla Dicentra come coltivazione, anche lei va in riposo in estate seccando la parte aerea.
  #25 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 15.38.23
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Infatti io l'amo alla follia però non saprei proprio dove metterla
vedi Carla come siamo diverse??? tu se non sai dove metterle non le compri, io .................... nemmeno ci penso ............. compro e poi quando arrivo a casa vago per il giardino con il vaso in mano a mi dico " e ora?????"

ma poi un posticino salta sempre fuori, magari addossata ad un'altra ma .........
  #26 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 16.05.02
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Eh si! Piera siamo proprio diverse... però non credere anch'io sovente mi ritrovo con acquisti che mi creano problemi...l'ultimo il Viburnum Lanarth che diventa un bestione.

Però con le rose è diverso perchè in effetti il mio giardino non è che sia soleggiatissimo e ce ne sono già un'infinità...

"Frank Zappa"
  #27 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 22.07.21
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Predefinito

ah ma allora anche tu sei umana????? hai debolezze anche tu!!!!!

evvai, mi piaci ancora di più allora
  #28 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 14.04.47
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Scusa Mariarosa, volevo chiederti ma alla golden wings bisogna tagliare i fiori dopo la fioritura, sai io sono abituata alle rose ht ed ho poca esperienza per gli altri tipi di rose, però se in autunno fà le bacche rosse forse non vanno tagliati?
  #29 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 09.12.58
L'avatar di MARIAROSA
MARIAROSA MARIAROSA non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
Scusa Mariarosa, volevo chiederti ma alla golden wings bisogna tagliare i fiori dopo la fioritura, sai io sono abituata alle rose ht ed ho poca esperienza per gli altri tipi di rose, però se in autunno fà le bacche rosse forse non vanno tagliati?
Fino a quando sono state ragionevolmente contenute, ho tagliato tutti (quasi) i cinorrodi, giusto sotto la capsula lasciando gli accenni alle nuove foglioline, fino alla fine di settembre e la pianta è rifiorita alla grande, quest'anno però, l'impresa si fa ardua, parte potrò tagliare e parte no, nemmeno con le forbici allungate, e da quest'anno comincia una nuova esperienza. Ti dirò, se lasci maturare quelli delle prime fioriture, in inverno avrai dei bellissimi cinorrodi anche abbastanza grandi, mentre quelli che crescono alla fine della stagione vegetativa, non ce la fanno a svilupparsi completamente e non vengono belli, grossi e colorati come gli altri... "consiglio" tagliali fin quando la pianta è piccola, così, cercando la rifiorenza si dà da fare ed accresce la sua chioma, i primi anni infatti sembra un po' spoglietta, in seguito, deciderai.
Baci, Maria.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione