28-05-2008, 11.19.53
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da principessa0071
santo cielo ma quante saranno????  sono letteralmente scioccata, non pensavo affatto fossero così tanto!!!
una cosa però, raggiungono tutte dimensioni così grandi? fino ad ora ho visto vanno da 130cm a 200, il mio vaso non è a terra, è sopraelevato, è su di un nuretto che arriva un pò più su dell'altezza della vita, e poi c'è il vaso, perciò mi servirebbe qualcosa entro il metro se non sbaglio 
|
Io l'anno scorso ho comprato alcune ortensie proprio da borgioli e visto che anche le mie devono stare in vaso le ho prese tra le serrate, che sono quelle che crescono di meno
Questa è la mia preferita Hydrangea Serrata Hallasan: la foto è dell'anno scorso e comunque è data non oltre gli 80 cm.

|

28-05-2008, 11.22.15
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Il vaso è forse un po' piccolo per l'ortensia che ho comprato io. Sicuramente se vai direttamente al vivaio Borgioli ne troverai di più piccole ed è un grosso vantaggio.
Hai mai pensato a nascondere il balcone del vicino? Potresti mettere una piccola scaffalatura appoggiata al vetro di confine su cui mettere piantine da ombra. Ce ne sono in quantità: ederine di foglie diverse, tradescantie diverse, asparagus, piantine ragno di cui non ricordo il nome e altre fiorite come le impatients. Non costano molto e poi (a parte le annuali) ne compri una e la riproduci facilmente.
Prendi le misure e apri un'altra discussione. Magari chiedi aiuto a Vesna che come vedi oltre che gentilissima è una maga del computer e della progettazione.
|
hai avuto un'idea GENIALE!!!! se mia madre vi avesse scoperto penso che si sarebbe letteralmente innamorata di voi!!!
avete delle idee geniali, siete di una gentilezza unica e super disponibili!!! vi dovrebbero fare un monumento!!! 
ora prendo bene le misure e poi apro il muovo post, c'è però da considerare che il ripiano come base è in pendenza, non molta, ma ce l'ha, perciò dovrei fare una spedie di rialzo che metta in pari tutto
GRAZIE ANCORA!!!
|

28-05-2008, 11.26.18
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
molto bella simonetta cnhe la tua! complimenti, splendida ortensia!!! devo dire che in effetti mi dispiacerebbe abbandonarla come idea, mi piaceva avere una bella piantona, però non mi dispiace neanche fare quella scaffalatura che dice nenne, mi piacciono tutte e due:4087120: però se per l'ortensia è piccino...
|

28-05-2008, 12.13.30
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Alessia scusa ma quel vaso deve stare proprio lì? dici che hai un balcone davanti, non potresti spostarlo?
Oppure metterlo sotto la finestra del babbo?
E' vero che è un po' basso per l'ortensia ma penso che se trovi appunto un ibrido di serrata, e metti il vaso a terra potresti lo stesso utilizzarlo.
hai letto i topic sul balcone di vesna? sono molto istruttivi, puoi veramente vedere come ha trasformato un balconcino piccolissimo in uno spazio molto bello senza spendere una fortuna.
|

28-05-2008, 12.50.12
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
sisi l'ho letto, istruttivo davvero! devo solo ragionare su come applicare... per il vaso guarda che non c'è problema, posso spostarlo benissimo, posso darlo a mia zia, purtroppo sul davanti è troppo grande mi sa, ho un terrazzo largo sugli 80cm e ho ha già un pò di vasi (se vuoi vedere come è, ho già aperto uno di topic a riguardo)  mi piace moltissimo l'idea della scaffalatura, mi dispiace rinunciare all'ortensia, si, ma se non va bene non va bene, e me ne faccio una ragione  anche perchè vorrei sfrutatre al meglio lo spazio che ho, perciò tutte le idee sono bene accette! e poi con questa cosa della scaffalatura posso avere un mucchio di altre piantine, e visto la mia indecisione nello sceglierne una sola, meglio poterne scegliere di più no?  e poi magari riusciamo ad escogitare un metodo per metterci in un futuro una fucsia, che è supenda anche lei!
p.s:secondo te il post per questo angolo di terrazzo è meglio se lo metto insieme all'altro del terrazzo sul davanti, o faccio solo confusione ed è meglio farne uno nuovo?
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Alessia scusa ma quel vaso deve stare proprio lì? dici che hai un balcone davanti, non potresti spostarlo?
Oppure metterlo sotto la finestra del babbo?
E' vero che è un po' basso per l'ortensia ma penso che se trovi appunto un ibrido di serrata, e metti il vaso a terra potresti lo stesso utilizzarlo.
hai letto i topic sul balcone di vesna? sono molto istruttivi, puoi veramente vedere come ha trasformato un balconcino piccolissimo in uno spazio molto bello senza spendere una fortuna.
|
|

28-05-2008, 12.55.04
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Alessia dov'è la discussione sull'altro terrazzo?
Questa per il momento lasciamola qui per non fare confusione, oppure aprine un'altra in progettazione, ma fai delle foto di tutto lo spazio con le misure perchè cosi non si capisce molto.
|

28-05-2008, 13.24.50
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
ecco qua il mio terrazzo
è tra "i nostri giardini"
comunque hai ragione, andiamo piano, mio padre quando gli ho raccontato dei progetti per questo e l'altro terrazzo mi ha guardato storto... gli ci vorrà un pò di tempo per apprezzare l'idea purrtroppo..
|

28-05-2008, 13.26.58
|
 |
Esperta di Orchidee
|
|
|
|
alessia magari tuo padre si è solo spaventato per enentuale lavoro e soldi che pensa ci dovrebbe impegnare!
invece farai tutto principalmente tu e veramente con 4 lire e se vorrai spendere sara' solo per sfizio  perche di soluzioni a costi quasi 0 ce ne sono un sacco!
|

28-05-2008, 13.33.43
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
non sai come mi tiri su!!!! prima di uscire di casa 10 minuti fa mi ha detto. trovami una soluzione che non mi occupi tempo, fatica e soldi e non mi invada di animali :4087120::4087120::4087120:
e io che già fantasticavo...
menomale che con quello che mi hai appena detto mi hai tirato un pò su 
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da vesna
alessia magari tuo padre si è solo spaventato per enentuale lavoro e soldi che pensa ci dovrebbe impegnare!
invece farai tutto principalmente tu e veramente con 4 lire e se vorrai spendere sara' solo per sfizio  perche di soluzioni a costi quasi 0 ce ne sono un sacco!
|
|

28-05-2008, 14.56.31
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
cerchina, posso fati una domanda? non c'entra con quello che dicevamo prima, ho guardato il mirtrillo e sembra si stia seccando...
anche ieri era così, così gli ho dato un pò di acqua, ma oggi non mi sembra stia affatto meglio, non vorrei fosse il caldo... ha piovuto per 10 giorni e perciò era un pò umido, mentre ieri e oggi c'è un caldo soffocante con un'afa pazzesca, e visto che è una piantina da sottobosco che posso fare? nebulizzo un pò di acqua?
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|