Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Giardino e Dintorni

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 15.52.46
L'avatar di Meddy
Meddy Meddy non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ort Visualizza messaggio
Se vuoi posso mettere qualche rametto della mia saponaria a radicare sperando attecchisca e poi mandarti le talee in autunno. Che ne dici?
Citazione:
Originalmente inviato da Ort Visualizza messaggio
bellissimo silene, è una delle piante che vorrei se potessi metterla in giardino. insomma un sogno (e un'alcova per quei due spudoratelli rossi!)
Ort, ricordi che avevamo parlato della saponaria in un'altra discussione? Ed io ero così contenta che le mie avessero già i germogli!
Va beh.... senti, se la saponaria si può riprodurre per talea potremmo fare uno scambio, se ti va. Io potrei mandarti qualche piantina dell'Eringium planum, anche perchè ormai non ho più spazio e dato che diventa grandicella ne terrei solo un paio (ne ho 6) Potrei mandartele anche adesso, senza aspettare che crescano tanto (sempre che non patiscano molto, visto che adesso fa caldo) Dimmi tu come preferisci.
  #12 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 16.02.31
L'avatar di Silene
Silene Silene non è connesso
Esperta di cactacee

Predefinito

Credo che quest'anno non facciano fiori, ma solo foglie, i miei hanno fatto così l'anno scorso e questa primavera ne ho piantati degli altri (sempre LIDL) e hanno solo foglie. Probabilmente fioriscono al secondo anno, perciò penso che tu possa spostarli in altri vasi, togliendoli con tutto il pane di terra.
  #13 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 16.14.18
L'avatar di Meddy
Pollice Giallo

Predefinito

Dovrei spostarli con il pane di terra.... quindi pensi che non sia fattibile se dovessi spedirle ad Ort, visto che le piacerebbe averle?
Ma se le sposto, come le devo trattare? acqua, luce... fin'ora le ho trattate come saponarie
  #14 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 18.03.24
L'avatar di Ort
Ort Ort non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Petta Meddy, se le metto in giardino mi cacciano di casa (è in comune) e posto per i vasi non ce l'ho. Se trovi qualcuno che li adotta sarà meglio.

Io intanto poto un po' la saponaria (è bella grande e non si offende di certo) e vediamo se riesco a talearla.

Se vuoi possiamo provare la doppia alternativa: in parte la taleizzo io e qualche rametto te lo spedisco subito. I fusti sono gracilini, ma se riescono a stare umidi magari ti attecchiscono. Se ti va mandami un mp con il tuo indirizzo.
  #15 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 18.08.09
L'avatar di Meddy
Pollice Giallo

Predefinito

Speravo già di farne fuori qualcuna, anch'io non ho più molto spazio.
Va beh, magari te ne tengo una così se ci ripensi...
Sicura che non ti crea problemi la spedizione? Come posso ricambiare?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione