Sono davvero stupendi! Sembrano dalie.
Perchè non sono nato in Giappone dove i crisantemi sono usati per feste e matrimoni?
Io adoro i crisantemi, sprattutto quelli con i petali a forma di tubicino come questi.
Ma come sono belli tutti e due i tipi! Io ho un problema con un vaso di crisantemi. Lo comprai due o tre anni fa per il giardino di mio padre e nonostante le mie raccomandazioni, lo hanno lasciato appoggiato sul selciato in pieno sole (il giardino è al mare). Non so come lo abbiano potato. Ora ha dei rami fioriti solo all'esterno, a corona, il centro della pianta è un duro e secco. Cosa debbo fare? I fiori sono bianchi e molto belli.
Ma come sono belli tutti e due i tipi! Io ho un problema con un vaso di crisantemi. Lo comprai due o tre anni fa per il giardino di mio padre e nonostante le mie raccomandazioni, lo hanno lasciato appoggiato sul selciato in pieno sole (il giardino è al mare). Non so come lo abbiano potato. Ora ha dei rami fioriti solo all'esterno, a corona, il centro della pianta è un duro e secco. Cosa debbo fare? I fiori sono bianchi e molto belli.
Io di solito appena sfioriscono li poto molto corti eliminando le parti secche, d'estate vanno posti in un luogo ombreggiato :3347709:
Io di solito appena sfioriscono li poto molto corti eliminando le parti secche, d'estate vanno posti in un luogo ombreggiato :3347709:
Ok ma ora come faccio a far rifiorire anche il centro?
Sto pensando di dividere la pianta, ripulirla dal centro secco e ripiantare riformando una sola pianta per rendere il cespuglio più armonioso o in due vasi. Non so quale possa essere la soluzione migliore considerato che il giardino rimane alle cure "esperte" di giardinieri improvvisati per lungo tempo. E' abbastanza robusta o devo portarmela a Roma (di solito faccio il viaggio in treno+metro+autobus)?