Citazione:
Originalmente inviato da Kiwoncello
EhEh Dat, proverò a bordesare anch'io...Credo che se proprio le brami ci siano buone probabilità di trovarle presso i Vivai Torsanlorenzo ad Ardea (provincia di Roma) che hanno un buon catalogo di camelie.
|
Ciao Kiwo, come stai?
Sto aspettando con ansia che fiorisca la mia camelia rossa (vedi sotto) perché voglio analizzare attentamente tutte le caratteristiche del fiore (diametro, profondità, numero dei petali, margine, petaloidi, ecc.) perché vorrei riuscire a capire di quale camelia si tratti.
Quando avrò finito mi aiuterai?????
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
E che ne dici del vivaio Le camelie del Generale di Velletri (o un nome simile)? Io ci sto pensando molto: credo abbiano bisogno di spazio e i miei due balconi sono stracolmi. Una la prenderò di sicuro ma quale? Una sasanqua o una japonica? Il balcone è a nord e ha il sole solo la mattina e il pomeriggio di lato. Al secondo piano ben riparato. Cosa mi consigliate?
|
Visiterò
sicuramente entrambi i vivai!!!!!
Per quanto riguarda la posizione delle camelie, io ho un grosso "cespuglio" piuttosto vecchiotto che fa degli splendidi, enormi fiori doppi di colore rosso scarlatto (quella di cui parlo sopra) che, poverina, è stata, a suo tempo, interrata in una posizione assolutamente non idonea: prende il sole tutto il giorno ed è esposta al vento. Di spostarla, ormai, non se ne parla. Però pare si sia adattata benissimo. Sino ad ora tira fuori soltanto qualche foglia un po' bruciacchiata. in estate e, dopo il gelo dei giorni scorsi, anche ora ne ha qualcuna.
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
Ah nulla, è che quando ti risvegli l'è dura!!!!! 
Per il QUIZ cosa si vince? 
|
Visto che, fortunatamente, le talee mi vengono niente male: una talea di una di queste camelie appena sarà tempo. Va bene?
Un grosso

a tutti!!!!!!!!!!