Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Giardinando > Giardino e Dintorni

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-02-2008, 15.00.21
L'avatar di simonetta
simonetta simonetta non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celeste Visualizza messaggio
Scusa Jet, ma da dove hai dedotto che il nitrophoska giardino contenga calcio? Non mi pare .. La cosa mi interessa perché anch'io ho il nitrophoska giardino (rispetto al Gold sono confezioni più piccole, quindi più adatte a chi ha solo qualche vaso). L'anno scorso l'ho dato alle acidofile, mi pare senza danni.
L'unica differenza che vedo è che il nitrophoska giardino è 15 - 9 - 15 + 2 + 20, mentre il gold 15 - 9 - 15 + 2 + 16, ma non ho idea di cosa sia il numeretto finale.
:3347709::3347709:
Allora nel Nitrophoska Giardino: beh i primi tre sono i soliti azoto, fosforo e potassio, mentre 2 di Magnesio e 20 di triossido di zolfo

Mentre per il Gold a un certo punto mi sono persa leggendo la pagina del sito.

Comunque pare anche a me che non ci sia la minima traccia di calcio. Comunque grazie a Jet per la prontissima risposta che in caso di guai avrebbe potuto salvarmi.

http://s72.photobucket.com/albums/i1.../Miei%20Fiori/

Ultima modifica di simonetta : 11-02-2008 alle ore 15.01.26.
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-02-2008, 16.49.52
L'avatar di Kiwoncello
Kiwoncello Kiwoncello non è connesso
Esperto di camelie e olivi

Predefinito

Direi che non c'è alcun problema per il "Giardino" rispetto al "Gold", infatti sono tutti e due calcio-esenti. Sia il Gold che il Giardino contengono il 15% di N sia in forma nitrico-ammoniacale a rapido utilizzo che azoto a lenta. Poi il 9% di anidride fosforica, il 15% di ossido di potassio e (il Giardino) il 2% di ossido di magnesio più il 20% di anidride solforica.
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-02-2008, 17.26.57
L'avatar di Jet
Jet Jet non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Jet
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celeste Visualizza messaggio
Scusa Jet, ma da dove hai dedotto che il nitrophoska giardino contenga calcio? Non mi pare .. La cosa mi interessa perché anch'io ho il nitrophoska giardino (rispetto al Gold sono confezioni più piccole, quindi più adatte a chi ha solo qualche vaso). L'anno scorso l'ho dato alle acidofile, mi pare senza danni.
L'unica differenza che vedo è che il nitrophoska giardino è 15 - 9 - 15 + 2 + 20, mentre il gold 15 - 9 - 15 + 2 + 16, ma non ho idea di cosa sia il numeretto finale.
:3347709::3347709:
ops...avevo letto male...ero di corsas e allora avevo capito che avevate dato il concime con calcio alle acidofile...scusate...

Ultima modifica di Jet : 11-02-2008 alle ore 17.27.25.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione