Citazione:
Originalmente inviato da Jet
allora fai una cosa...dunque...il calcio in forma ionica è un catione quindi Ca++!
Bisogna a questo punto dare un quelcosa che si leghi al calcio neutralizzandolo quindi farlo diventare un sale...si deve dilavare...il brutto è che si lega ai colloidi...fammi pensare...si potrebbe far diventare carbonato di calcio...il carbonato è una soluzione tampone...si comporta in maniera diversa a seconda del ph...se il ph è acido si comporta da base e se èbasico da acido...una volta neutralizzato il ph concimi con il concime per acidofile ed il gioco è fatto...
adesso pero non ti saprei dire come dare il carbonato...
Senno prova a dare abbastanza fosforo oppure azoto nitrico in modo che si lega sto cavolo di calcio e annaffiando se ne va...
|
Scusa Jet, ma da dove hai dedotto che il nitrophoska giardino contenga calcio? Non mi pare .. La cosa mi interessa perché anch'io ho il nitrophoska giardino (rispetto al Gold sono confezioni più piccole, quindi più adatte a chi ha solo qualche vaso). L'anno scorso l'ho dato alle acidofile, mi pare senza danni.
L'unica differenza che vedo è che il nitrophoska giardino è 15 - 9 - 15 + 2 + 20, mentre il gold 15 - 9 - 15 + 2 + 16, ma non ho idea di cosa sia il numeretto finale.
:3347709::3347709: