31-01-2008, 08.57.30
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Io vedo tutte le foto!
Piera è vero l'anno scorso li hai trattati benissimo e adesso loro ti ripagano 
|
meno male che c'è qualcuno che si ricorda :288::288::288::288:
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
Lidia, non gli dare spago che se gonfia....  quelle poveracce di piante sai gli axident che gli hanno mandato alla competente  
|
quarda che ti fa male al fegato roderti di invidia, poi diventi anche tuuuuutta verde   
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
  ok Dany sssshhhhhhhhh!
|
che fai? ti stai alleando con lei???? :4087120::4087120::4087120::4087120:

31-01-2008, 13.23.12
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Ti appoggio Piera non è c../fortuna ma bravura. D'altronde anche la tua amichetta in quel di Ciociaria non è poi tanto male! 

31-01-2008, 14.13.11
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Ti appoggio Piera non è c../fortuna ma bravura. D'altronde anche la tua amichetta in quel di Ciociaria non è poi tanto male! 
|
Nenneeee, non mi vorrai mica paragonare a Piera? Io non lascio abbandonati i vasi di bulbi a testa in giù 
|

31-01-2008, 15.02.39
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
Senza voler entrare nella diatriba tra le due illustri signore (non sia mai!), vi devo dire che anch'io ho un sacco di vasi abbandonati dove sono spuntate erbe varie di origine bulbosa che non saprei determinare. 
Ne deduco quindi che i bulbi, anche lasciati a se stessi, hanno una naturale tendenza a spuntare, senza che ciò richieda né particolare c..o né particolare competenza. Mi ricordo che un paio di anni fa a Nenne germogliarono i ciclamini lasciati su uno scaffale in una retina, senza un filo di terra 
Che poi da quegli steli verdastri nascano effettivamente fiori e piante belle sane e rigogliose è un'altra storia .. Sui miei non scommetteri.
:3347709::3347709:
|

31-01-2008, 16.09.45
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da celeste
Senza voler entrare nella diatriba tra le due illustri signore (non sia mai!), vi devo dire che anch'io ho un sacco di vasi abbandonati dove sono spuntate erbe varie di origine bulbosa che non saprei determinare. 
Ne deduco quindi che i bulbi, anche lasciati a se stessi, hanno una naturale tendenza a spuntare, senza che ciò richieda né particolare c..o né particolare competenza. Mi ricordo che un paio di anni fa a Nenne germogliarono i ciclamini lasciati su uno scaffale in una retina, senza un filo di terra 
Che poi da quegli steli verdastri nascano effettivamente fiori e piante belle sane e rigogliose è un'altra storia .. Sui miei non scommetteri.
|
Evvai!!! Finalmente abbiamo sfatato un mito,mò chi glielo dice a Piera che non è questione di "competenza" 
A parte gli scherzi è vero Celeste quello che dici, i bulbi germogliano con facilità davvero in ogni dove :3347709:
|

31-01-2008, 20.21.52
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
|
ecco, diglielo Nenne, diglielo a 'sta testona 
Citazione:
Nenneeee, non mi vorrai mica paragonare a Piera? Io non lascio abbandonati i vasi di bulbi a testa in giù 
|
ma dai, non mi dirai che te la sei bevuta davvero   
guarda che l'ho fatto apposta, per vedere il comportamento dei bulbi nelle peggiori condizioni ambientali   
Citazione:
Originalmente inviato da celeste
|
ecco, vedi che è servito il mio "esperimento" 
Citazione:
Evvai!!! Finalmente abbiamo sfatato un mito,mò chi glielo dice a Piera che non è questione di "competenza" 
A parte gli scherzi è vero Celeste quello che dici, i bulbi germogliano con facilità davvero in ogni dove :3347709:
|
ti ho dimostrato che non è vero   

31-01-2008, 21.59.58
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Oh, gira che ti rivolta se la sistema sempre a sua favore 
|

01-02-2008, 05.12.43
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
gira che ti rigira...la piante nascono, malgrado noi!!!! 
|

01-02-2008, 08.39.30
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|

06-02-2008, 17.34.58
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Quando i vicini si allargano
Ho cominciato a guardare i miei vasi e che cosa ho scoperto? Una pianta di nasturzio (seminata la scorsa primavera) ha allungato molto i rami e uno di questi ha pensato bene di infilarsi nel buco del vicino (sembra un po' sconcio lo so) ed è uscito all'aperto. Insomma la colonizzazione non è avvenuta dalle radici ma da un ramo.

La seconda foto non è chiarissima ma volevo farvi vedere l'intruso, cioè il nasturzio di sinistra, come si alza bello orgoglioso e rigoglioso. Questo è un combattimento tra i semi di Roberto Rossi (il nasturzio) e quelli di Dany (la petunia bianca che è ancora in fiore) 
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|