non ho fatto in tempo a fare le foto quando erano fioriti :4087120:
p.s. il mobiletto l'ha fatto l'amore mio :F_Amo011:
qualche dettaglio
le mie "Jade" (Giada?)
l' Easter cactus (che non fiorisce più ????)
il "Christmas cactus"(che giustamente sta mettendo i bocciolini adesso...) e il "Thanks giving cactus" (nel vasino, ereditato da una amica in California)
Ultima modifica di Iolanda : 14-05-2008 alle ore 06.03.32.
Bellissime e sanissime le tue piante Iolanda!
e complimenti anche all'amore tuo per il mobiletto, è stato davvero molto bravo.
Per il fatto che non fioriscono non sarà magari un problema di concimazione?
.
si, l'ammore mio è un tesorone.....mi vizia troppo!avevo visto il mobiletto uguale in un negozio e il prezzo era decisamente troppo alto (tipo 245€)...allora zitto zitto si è messo a farlo e un giorno me l'ha portato :F_Amo011: :F_Amo011: :F_Amo011:
per l'easter cactus non ho idee. ho provato con la tecnica "poca acqua e 13 ore a fila di buio" come suggerito nel web, ma zero-solo foglie
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Bellissime e sanissime le tue piante Iolanda!
e complimenti anche all'amore tuo per il mobiletto, è stato davvero molto bravo.
Per il fatto che non fioriscono non sarà magari un problema di concimazione?
Prova a mettere all'aperto il tuo easter cactus, ignora le 12 ore di luce e le 12 di oscurità. Concimalo e dagli da bere. Dovrebbe funzionare. Il mio è stato fuori tutto l'inverno (vabbè che ho il terrazzo esposto a sud), l'ho concimato ed ora è tutto fiorito.:3347709::3347709::3347709:Ciao
oh grazie grazie
adesso si è fuori e prende sole diretto solo alla mattina fino alle 9.30 poi gran luce. lo innaffio quando la terra è secca devo ancora iniziare a concimare perchè l'ho rinvasato con terra comprata per cactacee e c'era scritto di non concimare per qualche mese che la terra già era ricca (verità?)-
Citazione:
Originalmente inviato da annamaria
Prova a mettere all'aperto il tuo easter cactus, ignora le 12 ore di luce e le 12 di oscurità. Concimalo e dagli da bere. Dovrebbe funzionare. Il mio è stato fuori tutto l'inverno (vabbè che ho il terrazzo esposto a sud), l'ho concimato ed ora è tutto fiorito.:3347709::3347709::3347709:Ciao
__________________ "Menschen mit Phantasie langweilen sich nie." -Jakob Bosshart-
Ho letto proprio in uno dei post delle grasse che per fiorire debbono stare in inverno fuori e senza acqua.....e in primavera sbocciano che è una meraviglia!!! Naturalmente con concime e acqua.....ci proveremo il prossimo anno....W gli amori che fanno i mobiletti!
Belle belle belle le tue piante.....
Ultima modifica di Baby : 16-05-2008 alle ore 18.42.18.
adesso è da qualche settimana che è fuori, speriamo, in fondo quello di natale sta mettendo i fiori adesso....
Citazione:
Originalmente inviato da Baby
Ho letto proprio in uno dei post delle grasse che per fiorire debbono stare in inverno fuori e senza acqua.....e in primavera sbocciano che è una meraviglia!!! Naturalmente con concime e acqua.....ci proveremo il prossimo anno....W gli amori che fanno i mobiletti!
Belle belle belle le tue piante.....
__________________ "Menschen mit Phantasie langweilen sich nie." -Jakob Bosshart-