17-06-2008, 19.34.26
|
 |
Esperta di cactacee
|
|
|
|
Adesso la vedo, però non ti posso aiutare perchè non ho mai avuto Opuntie e non conosco esigenze e punti deboli.  Ciao.
|

18-06-2008, 04.48.39
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
ma le parti piegate, sono rigide o "mollicce"? perchè la ritiri in casa?la terra è secca secca?ogni quanto beve? non sono un'esperta......ma vorrei aiutarti, perchè tutti mi aiutano e io non sono in grado di dare consigli a nessuno :-.( allora ti dico io cosa farei: la terrei fuori con le altre, se piove la lascerei bagnare....magari è lo"shock" casa/esterno- prova a girare il vaso e guarda se le parti piegate si drizzano cercando il sole ;-.) come vedi, nessun consiglio da esperta, è quello che farei io....e spero ti possa aiutare. poi magari arriverà qualcuno con esperienza che ti troverà il rimedio. comunque non mi sembra messa così male....anzi, mi piace pure!
|

18-06-2008, 06.46.33
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Iolanda
ma le parti piegate, sono rigide o "mollicce"? perchè la ritiri in casa?la terra è secca secca?ogni quanto beve? non sono un'esperta......ma vorrei aiutarti, perchè tutti mi aiutano e io non sono in grado di dare consigli a nessuno :-.( allora ti dico io cosa farei: la terrei fuori con le altre, se piove la lascerei bagnare....magari è lo"shock" casa/esterno- prova a girare il vaso e guarda se le parti piegate si drizzano cercando il sole ;-.) come vedi, nessun consiglio da esperta, è quello che farei io....e spero ti possa aiutare. poi magari arriverà qualcuno con esperienza che ti troverà il rimedio. comunque non mi sembra messa così male....anzi, mi piace pure!
|
Dunque Iolanda , le foglie sono rigide, ho pensato pure io allo shock casa/esterno, visto che il tutto è avvenuto nel giro di una nottata.
Ieri sera l'ho riportata dentro per paura che dovesse cadere, visto che è tutta sbilanciata.