Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Le Speciali > Grasse e Succulente

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 16.38.29
L'avatar di Iolanda
Iolanda Iolanda non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ort Visualizza messaggio
Hai comunque fatto bene a rinvasarli, anche io l'avrei fatto. Dell'altro cactus puoi postare le foto? a me due volte è successa una cosa simile: con un gymno che aveva poco sole, (faceva i boccioli e poi seccavano, ora ne ha di più e fiorisce bene) e con un ferocactus non meglio identificato che l'anno scorso ha messo i boccioli a tardo agosto: non hanno fatto in tempo ad aprirsi. Quest'anno nisba. Sospetto o la grandinata che lo ha massacrato un mese fa o poco sole, ma non posso dargliene di più.
l'altro l'ho comprato all'esselunga non so da quanto fosse lì ad aspettarmi (!) forse aveva i boccioli quando l'hanno messa lì e poi non ha più preso sole quindi tutto si è bloccato...sono appena tornata da 2 settimane via, appena trovo il tempo posto la foto (e quelle del giardino botanico di Washington DC, USA )

"Gli uomini con fantasia non si annoiano mai"
  #12 (permalink)  
Vecchio 23-08-2008, 18.27.33
L'avatar di annamaria
annamaria annamaria non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Ho da poco vari cactus, mi hanno invogliato le bellissime foto delle loro fioriture, quindi non sono un'esperta. Siccome anch'io ho lo stesso problema, ho chiesto aiuto al forum e mi è stato risposto che durante l'inverno dovrei lasciarli all'aperto senza annaffiarli e, naturalmente, senza esporli alla pioggia. In primavera un pò di concimazione e aspettare! Proverò quest'inverno e poi vedremo. ciao!
  #13 (permalink)  
Vecchio 26-08-2008, 18.32.50
L'avatar di Iolanda
Iolanda Iolanda non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annamaria Visualizza messaggio
Ho da poco vari cactus, mi hanno invogliato le bellissime foto delle loro fioriture, quindi non sono un'esperta. Siccome anch'io ho lo stesso problema, ho chiesto aiuto al forum e mi è stato risposto che durante l'inverno dovrei lasciarli all'aperto senza annaffiarli e, naturalmente, senza esporli alla pioggia. In primavera un pò di concimazione e aspettare! Proverò quest'inverno e poi vedremo. ciao!
Si infatti così faccio anche io...il problema con questo cactus era che l'ho preso in un supermercato quindi di sole non ne prendeva...in ogni caso, adesso hanno ripreso la loro crescita, aspetto con ansia che sboccino!

"Gli uomini con fantasia non si annoiano mai"
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione