Ho preso dei rametti di questa pianta (quella con le foglie viola) e li ho piantati in un bel vaso... Come devo curarla?
Ma è normale che questa pianta - che comunque tende a essere cadente, sembra che si rompa appena uno la tocchi?
non preoccuparti, attecchisce molto facilmente, anche se questo magari non è il momento giusto, ma vedrai che non morirà.
va messa in pieno sole, e riparata un pochino dal freddo
tutto qui! facile no??
Veramente io l'ho sul balcone da anni in ombra, nella zona più difficile. Ne ho anche un altro tipo grigio-verde e viola che si adagia mollemente su tutto, non scende giù a precipizio un po' sgraziatamente come l'altra. Di quest'ultimo tipo ne ho fatto delle talee che ho messo sia in un lungo vaso sia in una ciototola bassa. Sono venute delle composizioni molto graziose. I rami invece di cadere stanno dritti come carabinieri.