Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Hoye > Hoye: Coltivazione

foglie disidratate

Questa discussione si intitola foglie disidratate nella sezione Hoye: Coltivazione, appartenente alla categoria Hoye; Alle fine, come mi avete spronato a fare, l'avevo messa L'H. Bella a radicare in acqua, senza speranza dato il ...

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 26-07-17, 04:13
rsanna rsanna Ŕ offline
Pollice Arancione

LocalitÓ: Pisa
Grazie dati: 0
Ringraziato 125 volte in 87 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Alle fine, come mi avete spronato a fare, l'avevo messa L'H. Bella a radicare in acqua, senza speranza dato il mio passato.... e dai!!! Lo sapete che oggi il rametto di Hoya Ŕ giÓ in terra con le sue belle radicine spuntate? Quanto ci ha messo? Nulla! Ora voglio vedere se non mi fa capricci in terra, per˛ vedi, ha radicatoooo! Vorrei mettere foto, ora ho chiesto aiuto, spero me lo diano e invio le immagini (non so pi¨ come si fa)
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 26-07-17, 04:21
L'avatar di lalla
lalla lalla Ŕ offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

LocalitÓ: Saluzzo prov. Cuneo
Grazie dati: 1223
Ringraziato 3834 volte in 2676 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

Anche la mia hoya bella, tagliata credo con la tua, ha radicato subito. Tre rametti, tutti con le radichette. I miei sono ancora in acqua. Avevo aperto una discussione, metti qui le notizie!
Hoya - taleaggio in gruppo simultaneo

Non piangere perchŔ qualcosa finisce, sorridi perchŔ Ŕ accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-17, 18:44
ludmilla ludmilla Ŕ offline
Pollice Bianco

LocalitÓ: nord
Grazie dati: 211
Ringraziato 268 volte in 177 post
Predefinito

A proposito di foglie disidratate, negli ultimi giorni questo problema si Ŕ manifestato in alcuni rami della davidcummingii, presa in primavera. Erano sei talee radicate e fin dall'inizio alcune apparivano pi¨ incartapecorite di altre. Nessuna Ŕ morta, per ora, tra l'altro tutte avevano dato segni di vita attiva... ma se alcuni rami ora stanno producendo nuovi germogli, altri diventano sempre pi¨ disidratati, alla base presentano una colorazione lignificata scura al contrario degli altri che hanno la base bella verde... mi sa che provo a tagliare qualche estremitÓ e la pianto direttamente nello stesso vaso tenendo umido, e se vive vive...
Penso anche di ritirarla in casa: dopo l'illusione di clima temperato degli ultimi giorni, anche oggi vento africano cocente di m.rda, e scusate il francesismo ma non ne posso proprio pi¨, pare di stare in un forno ventilato costante!

Ultima modifica di ludmilla; 09-08-17 alle 18:49 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-08-17, 11:32
Pollice Bianco

Predefinito

Mah, questa mia david Ŕ un enigma... la vaporizzo e non si capisce se le piaccia o no. Ora anche i rami con nuove foglioline paiono frenare. Andando per esclusione, forse ha bisogno di pi¨ acqua in profonditÓ nelle radici e non sulle foglie...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-17, 16:03
L'avatar di cra88
cra88 cra88 Ŕ offline
Pollice Arancione

LocalitÓ: catania
Grazie dati: 608
Ringraziato 585 volte in 403 post
Predefinito

Nell'esperienza che mi.sono fatta in questi anni è meglio optare per un terreno molto drenante così verrà più facile regolare l'acqua.
Se acquistate piante in vivai svasate subito...pulite tutte le radici e usare un terriccio con il quale vi trovate bene. Io lo faccio sempre...è una faticaccia ma ne vale la pena.
Per la linearis e bella per quanto mi riguarda ci rinuncio...stavano crescendo in idro...poi con il caldo infernale addio hoye.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-09-17, 18:13
L'avatar di Rosmarie
Rosmarie Rosmarie Ŕ online
Tutor della sezione: Hoye

LocalitÓ: Gravina di Catania
Grazie dati: 3392
Ringraziato 4571 volte in 2960 post
Punti reputazione: 100
Predefinito

Quoto Cra. Quando trovate la miscela che si adatta bene a voi e alle vostre Hoye svasate quelle nuove sopratutto se il terriccio vi sembra troppo drenante e sostituite il substrato.

Ludmilla, in questo periodo meno caldo e piovoso io non vaporizzo molto, preferisco annaffiare quando necessario.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-17, 19:51
Pollice Bianco

Predefinito

Cra, le varie talee di hoya bella che ho fatto sono tutte in vigore nel loro vaso di terriccio, ma solo grazie a mia mamma che ci Ŕ stata dietro tutta l'estate.
Pi¨ volte al giorno le cambiava di posto, fuori di notte, qualche raggio di sole al mattino, all'interno nei pomeriggi torridi, al riparo appoggiate per terra se c'era vento, appese se non c'era vento, vaporizzate e/o innaffiate a seconda, spesso controllate tramite foto da me che davo indicazioni a distanza...insomma un lavoro continuo.
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
disidratate, foglie

Strumenti Discussione