![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() oh, il percorso è ancora lungo!!!
|
||||
![]()
|
|
||||
|
||||
![]() Una domanda per le hoyiste: voi che avete visto dei fiori di hoya dal vivo, sapete dirmi se al centro delal corona c'è un seppur minuscolo buchino?
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() Ho le Hoya carnosa e compacta piene di fiori. Ti saprò dire... Ma se è per trovare i sacchettini di polline leggevo che ci sono delle fessure, guarderò bene |
|
||||
|
||||
![]() mi faresti un grosso favore... comunque non è per trovare i pollinaria... ma per capire se con un ago riesco a far arrivare il pollinarium allo stimma o se devo smontare il fiore e togliere corolla e corona... in modo da lasciare lo stimma allo scoperto... perchè su un documento che ho trovato dice di mettere il pollinarium sullo stimma senza danneggiare la corona... e mi sembra impossibile senza la presenza di una qualche fessura o buco... anche perchè in natura gli insetti mica smontano i fiori per impollinarli!
|
||||
|
||||
![]() mamma je!!!
in che situazione difficile ti vuoi andare a mettere!!!! pero' bravo, ti ammiro, hai questa pazienza e questa passione.... la mia australis sta per aprire i suoi fiori, sempre se le temperature si mantengono ancora un po' costanti. appena si apre, vedo quello che dici tu, spero, almeno, di riuscirci.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
E' una cosa così appassionante... sarebbe bellissimo fare l'ibridatore a tempo perso... E le hoya hanno (per me) tutti i requisiti: semina standard (pensa alle orchidee, che vanno seminate in vitro), difficoltà di coltivazione non troppo alta, portamento semi rampicante ( ![]() insomma, come piante le hoya penso siano quelle ideale per i miei gusti... se riuscissi a concilire anche la possibilità di ibridarle... sarebbe fantastico!
|
||||
|
||||
![]() bellissima cosa!!!
vai senz'altro su quel forum che ti ho segnalato, quelli seminano e fanno altri....pasticci. pero' devi sapere un po' di inglese,una base e' sufficiente perche' comunque ti capiscono..... capiscono me..... ![]()
|
||||
|
||||
![]() mi sono iscritto e ho appena postato il messaggio...
![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
||||
|
||||
![]() ho letto...