Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Hoye

Aggiornamenti e tante nuove Reclute!

Questa discussione si intitola Aggiornamenti e tante nuove Reclute! nella sezione Hoye, appartenente alla categoria Le Speciali; Mi sono trovata bene anche con la fibra di cocco nella miscela che faccio in casa. Molti usano i chips ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-20, 23:15
L'avatar di Rosmarie
Rosmarie Rosmarie è online
Tutor della sezione: Hoye

Grazie dati: 4352
Ringraziato 6553 volte in 4164 post
Punti reputazione: 100
Sono....: Donna
Predefinito

Mi sono trovata bene anche con la fibra di cocco nella miscela che faccio in casa.

Molti usano i chips di cocco al posto del bark. Non ne ho ancora trovato ma mi dicono che è lo stesso prodotto che si usa per i rettili dunque si dovrebbe trovare in certi negozi per animali.

Poi ogni Hoya ha le sue necessità specifiche, substrato più o meno umido, più o meno neutro o leggermente acido, o anche leggermente alcalino.
Purtroppo è difficile seguirle una per una...

Nella rivista dell'Associazioni italiana Hoya si parla spesso della coltivazione delle diverse varietà, è molto interessante.

Ho visto che purtroppo le foto della fioritura della H. vaccinoides che avevo messe non si vedono più.
Cercherò di rimetterne.

Ultima modifica di Rosmarie; 20-04-20 alle 23:20 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Rosmarie per questo post
giufo (21-04-20)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 21-04-20, 00:50
giufo giufo è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 76
Ringraziato 125 volte in 99 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Uomo
Predefinito

Quella delle chips non l'avevo pensata però in effetti molti vivai in Thailandia le coltivano così, ci farò un pensierino, grazie per la dritta Ros!
Si, ogni hoya ha le sue esigenze...il problema che durante l'acquisto non ci penso mai
A dire il vero la maggior parte delle hoye che ho provengono fortunatamente da luoghi simili..eccetto i cloni di griffithii che come a farlo apposta sono la mia specie preferita e quella più difficile da far fiorire nelle mie condizioni..uff quando si dice, masochismo

A dire il vero è da un anno che mi riprometto di iscrivermi all'associazione italiana. Sono già iscritto a quella svedese ma ogni volta è una palla assurda star li a tradurre le riviste.

Comunque sì, ho notato che le tue foto sono sparite, se le rimetti le riguardo volentieri!
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
aggiornamenti, reclute, tante

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione