Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Hoye > Hoye: Identificazioni

innominate

Questa discussione si intitola innominate nella sezione Hoye: Identificazioni, appartenente alla categoria Hoye; Buongiorno a tutte, ieri sono stata in una serra conosciuta con mio marito a La Spezia. Mi si sono spalancati ...

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 13-05-13, 10:12
lucias lucias Ŕ offline
Pollice Bianco

LocalitÓ: toscana
Grazie dati: 3
Ringraziato 45 volte in 34 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito innominate

Buongiorno a tutte, ieri sono stata in una serra conosciuta con mio marito a La Spezia. Mi si sono spalancati gli occhi nel vedere piante di hoya che non possedevo! Ne ho acquistate tre, e due cherrii pure se giÓ le avevo.Ora il problema come al solito Ŕ l'identificazione.....Ieri sera mi ci sono dedicata fino alle dieci, poi mi sono fiondata sulle ricerche, ma non penso di aver fatto centro! Tenter˛ di descriverle! La prima ha foglie uguali alla Shepherdii, solamente pi¨ corte, bordate di bord˛ scurissimo con l'interno pi¨ chiaro della Schepherdii, la seconda fogliette come la picta ma le due nuove sono bordeaux, pesno sia una Picta, ma non ne sono sicura! La terza ha foglie pi¨ tondeggianti della carnosa fusca,(la fusca ha le foglie picciorettate d'argento!Le mie ricerche li mi hanno portato),pi¨ corte, verde scuro, ma il suo interno Ŕ come se ci fossero; partendo dal picciolo e su, delle impronte simmetriche di dita via via distanziate lungo tutte le foglie, una decina su tute le foglie che corrono binarie: Sapete dirmi qualcosa? Vi ringrazio moltissimo. Inoltre chiedevo per inserire le foto delle mie fioriture, mi potreste insegnare, mi raccomando passo passo come posso fare? E se posso innanzi tutto. Un grande ringraziamento a tutte le appassionate di hoye e non, insomma viva i fiori!
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 13-05-13, 10:57
canary bird canary bird Ŕ offline
Collaboratrice giardinopedia
Pollice d'oro in alberi e arbusti

LocalitÓ: Alessandria
Grazie dati: 4037
Ringraziato 2795 volte in 1792 post
Punti reputazione: 175
Sono....: Donna
Predefinito

cara Lucias, che bello il tuo entusiasmo!
per˛ dovresti postare questo quesito nella sezione delle identificazioni hoya e mettere delle foto, vedrai che in men che non si dica riceverai delle risposte che siamo tutte curiosone!
grazie
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato canary bird per questo post
tamaya76 (13-05-13)
Vecchio 13-05-13, 11:51
L'avatar di tamaya76
tamaya76 tamaya76 Ŕ offline
Pollice Giallo

LocalitÓ: Catania prov.
Grazie dati: 884
Ringraziato 209 volte in 143 post
Punti reputazione: 65
Predefinito

quoto in pieno Canary.....
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato tamaya76 per questo post
canary bird (13-05-13)
Vecchio 13-05-13, 12:13
L'avatar di Cerchina
Cerchina Cerchina Ŕ offline
Nostra Signora della Giardinopedia
Responsabile Giardinopedia

LocalitÓ: Valsesia e Marche
Grazie dati: 688
Ringraziato 882 volte in 605 post
Punti reputazione: 515
Predefinito

Lucias hai sbagliato sezione, la sezione giardinopedia non Ŕ fatta per le richieste generiche ma contiene solo delle schede tecniche sulle piante, mentre c'Ŕ una sezione Hoye molto ricca come ti Ŕ stato suggerito dove puoi scrivere quello che vuoi.

Sposto io la discussione ma ti consiglio di leggere il regolamento e anche le istruzioni all'uso del forum che ti sono arrivate quando ti sei iscritta, troverai molte informazioni utili su come muoverti in questo spazio

L'indirizzo della moderazione Ŕ moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per inviare le schede della giardinopedia, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

"provare a fornire nuove informazioni a una persona che nutre pregiudizi Ú come proiettare luce su una pupilla: si contrae". [Oliver Wendell Holmes, Jr.]
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
innominate

Strumenti Discussione