adesso sono appena tornato da fare la terra dalla macchia, domani mattina se ho tempo e non piove mi ci metto e ci travaso un po di piante e bulbi...magari ci metto qualche grassa...poi vi posto le foto...ciao
Ultima modifica di Jet : 02-02-2008 alle ore 13.50.38.
e lo apprezzo ancora di più perchè è piuttosto raro che un ragazzo giovane come te si dedichi con tanto impegno e passione al giardinaggio :2899232::2899232::2899232:
Mi sembra che manchi del colore. Vedo dei cespugli di rose ma io pianterei anche delle annuali per avere già adessodei fiori, per esempio delle viole che arrivano fiorite fino all'estate.
le viole le ho messe nel pezzo all'entrata d'avanti! questo pezzo è uin fase di ristrutturazione...faccio le vasche e tutto poi ci metto tutte le annuali...tra mezzo le rose ho messo le fresie...poi del resto è un giardino estivo...d'inverno è spento!
dipende quale rete...quella sulla sinistra ho instradato un rampicante del vicino, ma è lentino a crescere...sulla destra c'è la siepa che a fine estate sarà bella verde...sulla rete di centro non posso far rampicare nulla...ti spiego il perche...anche se il campo di quasi un ettaro che sta davanti è stato 5 anni incolto con l'erba di un metro e solo quest'anno è stato messo a grano e mi portava tutti i semi di infestanti nel giardino, quindi dicondra KO...tuttavia se faccio rampicare qualkosa mi parerebbe la luce per le piante che ho nell'orto, quali pomodori, cipolle, aglio, rosmarino, salvia, e officinali vari e ulivo...
L'ulivo soprattutto se gli viene parato il sole se lo va a cercare quindi si torce tutto...li deve stare sgombro senno addio luce...
Com'è il clima da te? Può essere paragonato a quello di Roma?
Ti spiego, sono andata stamattina a controllare la casa della figlia e ho dato una sbirciatina alla sua terrazza. Aveva le calendule in piena fioritura. So per certo che non sono state curate dalla primavera scorsa, visto che per ora sono l'unica che se ne occupa, e quindi penso che le piante siano di autoinseminazione.
Perché non ci fai un pensierino? Sono allegrissime e possono essere usate anche in cucina.
qui è caldo...posso vedere se ci vengono bene le calendule...cmq poi le dovrei comprare...cmq grazie del consiglio...
Le calendule potresti anche seminarle. Ci sono riuscita anche io che sono una frana e nel giro di un mese e mezzo erano in fiore. Il giardino è molto bello, tutto ordinato. Io ci vedrei bene qualche piccolo alberello da fiore o un arbusto fruttifero, piccolino ed ordinato.