Per le Hosta non disperare, cerca di nasconderle un poco dal sole diretto nelle giornate più calde.
Sono piante che hanno bisogno di poco, non concimarle , solo a primavera dalle un pò di stallatico nel vaso, sopportano bene anche la siccità purchè al riparo dal sole. Ti confesso che le mie fioriscano a fine luglio con un fiore molto profumato che sta su per circa due-tre settimane.
In maggio
In ottobre si vede bene anche la cenetta di una lumaca
Per le Hosta non disperare, cerca di nasconderle un poco dal sole diretto nelle giornate più calde.
Sono piante che hanno bisogno di poco, non concimarle , solo a primavera dalle un pò di stallatico nel vaso, sopportano bene anche la siccità purchè al riparo dal sole. Ti confesso che le mie fioriscano a fine luglio con un fiore molto profumato che sta su per circa due-tre settimane.
In maggio
In ottobre si vede bene anche la cenetta di una lumaca
Grazie. I miei balconi danno a nord e hanno sole in estate solo al mattino e al pomeriggio da destra e sinistra, quindi è esclusa l'insolazione.
Mi piace l'angolo verde di queste foto. Evidentemente è in semiombra anche se vedo delle piante grasse (mi puoi dire i nomi così imparo a riconoscerle?). E' bellissima anche la pianta sul davanti: e una qualità di ....ragno (accidenti di questa il nome lo so ma non lo ricordo) che non conosco. Poi vedo una impatients e dietro? E' un rincosperma in veste invernale o cosa? E la piantina celeste: è una campanula? Come capirai sono molto interessata a questi angoli lontani dal sole! (Nenne stamane è più sonnacchiosa che gelata)
che balconi allegri.
sono stata a roma, dieci giorni fa....non potrei vivere in mezzo
a tanto caos, ma è una citta' bellissima, che pulsa di vita.
fin troppo