Questa mattina mi sono svegliata presto, il tempo era splendido e, prima di partire per andare al lavoro, ho fatto un giretto in giardino per vedere quali novità ci fossero.
Ecco quel che ho trovato.
Sulla magnolia (soulangeana o liliflora nigra, ancora non ho capito bene perché ho avuto pareri discordanti) che qui chiamano "bella e ignuda" perché mette prima i fiori e poi le foglie, sono spuntati parecchi boccioli anche se è alta appena un metro e mezzo e sta in vaso.
I narcisi sontinuano a fiorire sia nella bordura accanto al cancello (peraltro non fitti ancora come lo scorso anno)
e a ciuffi sparsi un po' dovunque
La Clematis Anna Luoise torna a nuova vita dopo i rigori invernali (quest'anno non l'ho nemmeno coperta con il TNT)
Come pure le peonie
(questa è in uno stadio più avanzato rispetto alle altre forse perché tenuta al riparo sotto al portico)
Ed i tulipani sono in lenta ma costante evoluzione. Si scorgono già i primi "boccioli"
Ed, infine, alcuni risultati delle semine
Immaginate, ora, con che animo ho lasciato tutto questo (ed altro), sono salita in macchina ed ho iniziato il viaggetto verso Roma!!!!!!