Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > I nostri Giardini

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 16.03.31
L'avatar di Fra
Fra Fra non è connesso
Pollice Giallo

Angry La dove c'era l'erba.....

Vi sembrerà incredibile quanto sto per dirvi, io sono sotto shock :4087120: da settimane. Qui è uscito il nuovo piano strutturale , nuove edificazioni, strade, parcheggi.
Lo studio tecnico del comune ha intenzione di DISTRUGGERMI IL GIARDINO, per farci una bella strada, 7m di carreggiata, 2 marciapiedi da 1, 1/2 m.
La strada partirebbe dall'ingresso della mia abitazione, lungo la mia proprietà.
Quando l'ho saputo ho avuto un malore. Non ho dormito per notti intere, sono inc....ta nera.
Sono 10 anni che lavoro al mio progetto, e loro pensano di arrivare con le ruspe e spianare tutto.
Farò di tutto per salvare il mio amato giardino.

Il discorso sarebbe lungo e complicato.
Quando in questi giorni esco, e cerco di immaginarmi una strada al posto di questo spazio verde, mi sento male.

10 anni fa..

oggi

Ultima modifica di Fra : 29-06-2008 alle ore 22.52.42.
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 18.12.18
L'avatar di nature'sworld
nature'sworld nature'sworld non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

ti auguro che tutto possa andare per il meglio. hai un bellissimo giardino, non è giusto che il comune distrugga il tuo mondo per una strada.
odio le strade, anch'io mi batto contro di esse, contro le costruzioni di metri e metri di cemento a danno di parchi, campi e giardini.
immagino che sia un duro colpo per te. il tuo mondo verrebbe "disintegrato"
se hai bisogno di una mano...magari per inviare mail di protesta....sono qui!

#3 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 19.50.46
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Non riesco a capire la situazione. Nella prima foto si vede una strada che finisce su un campo. Quello è il tuo giardino e quella in fondo la tua casa? La strada era già prevista che dovesse proseguire?
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 20.33.25
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Predefinito

Fra è terribile

ma possono fare questo? immagino di sì, lo so bene, ma non si può proprio fare nulla????

Mamma mia, immagino come ti devi sentire :4087120::4087120::4087120: piange il cuore anche a me :4087120::4087120::4087120:
  #5 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 20.34.44
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Cavoli, ti capisco è capitato anche a me, era una cosa diversa perchè volevano espropiarmi un pezzo del giardino per allargare la strada già esistente, ma si sono dovuti arrendere quando hanno visto che c'era ben poco da espropriare visto che ci sono soltanto 2 mt di terra tra la casa e la strada, ma insistevano poi, ce n'è voluta per farglielo capire, quando mi hanno scritto avvisandomi dell'esproprio m' è preso un colpo, figurati a te che hai quello splendido spazio, prova a parlarne con un avvocato e con un tecnico del tuo comune per vedere se ci sono alternative :3347709:
  #6 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 21.35.17
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Fralema, potresti per favore ridimensionare le foto?
Ridimensionare le foto su Photobucket

Guarda dire che mi arrabbierei sarebbe davvero dire poco.....informati con qualche avvocato, se c'è già un progetto firmato vedo la cosa un pò messa male, ma uno deve tentarle tutte prima!
informati, non fati prendere malori perchè per adesso devi agire e in questi casi bisogna essere velocissimi.

Mi raccomando tienici informati!
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."
  #7 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 21.41.29
L'avatar di Fra
Fra Fra non è connesso
Pollice Giallo

Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Non riesco a capire la situazione. Nella prima foto si vede una strada che finisce su un campo. Quello è il tuo giardino e quella in fondo la tua casa? La strada era già prevista che dovesse proseguire?
Ciao nenne,
cerco di essere più precisa.
Quella che tu ha definito strada, della prima foto, è il piazzale antistante la mia abitazione.
La casa che vedi nello sfondo, non è la mia, ma un'altra abitazione a circa 100m dalla mia.
La strada che vorrebbero fare, avrà inizio se tutto va nel peggiore dei modi, proprio dalla rampa di accesso alla mia abitazione, quindi entreranno nel giardino superiore, quello della foto 2 , e sconvolgeranno tutto.

Ho gia preso contatti con un geometra, avvocato, non so se riuscirò a salvare quanto ho creato in tanti anni.
L'unica speranza, è che se anche altri proprietari di fondi confinanti, saranno contrari a cedere i propri terreni.
Purtroppo alcuni hanno interesse a vendere i terreni in quanto resi edificabili.
Non so come andrà a finire questa maledetta situazione, ma io lotterò con tutte le miei forse, per difendere quanto mi appartiene.

Ho modificato la prima foto, sperando di essere stata più chiara.

Ciao nenne .:3347709:
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-04-2008, 05.42.22
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Grazie. Non è che non mi fidassi di quanto dicevi ma volevo avere le idee chiare. E' incredibile! Qui capita il contrario. Comprano a poco dei terreni vincolati a strada o ferrovie e poi ci costruiscono e quindi bloccano la strada o la ferrovia. Certo mentre nel tuo caso le autorità sono vessatorie, nei miei casi sono stranamente lassiste (bustarelle) e se ne ricordano dopo una ventina d'anni quando non si può fare nulla e le strade/ferrovie si bloccano.
  #9 (permalink)  
Vecchio 18-05-2008, 08.57.50
L'avatar di Fra
Fra Fra non è connesso
Pollice Giallo

Post Speriamo bene

Ecco le ultime novità su questa vicenda.
Ho presentato un osservazione personale ,redatta da due architetti al comune.
Un'altra osservazione, è stata presentata da tutti gli abitanti della zona, sia da coloro che erano interessati dal passaggio di questa strada, ma anche da coloro che non erano direttamente coinvolti.
Insomma un bel dossier.
A quanto dicono i tecnici, ho buone speranze, in quanto non possono espropriarmi il terreno, visto che non si tratta di una strada di pubblica utilità, ma di una strada necessaria per una eventuale futura lottizzazione.
Tanto più che a me non interessa vendere il terreno ad terzi.
Adesso aspetto con ansia la risposta ed i futuri sviluppi.

Fra

http://s71.photobucket.com/albums/i1...lema/?start=40
  #10 (permalink)  
Vecchio 18-05-2008, 19.05.25
L'avatar di nature'sworld
nature'sworld nature'sworld non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

.....auguri!!!
naturalmente tifo per te!!!

Rispondi

Strumenti discussione