Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > I nostri Giardini

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-07-2008, 11.00.49
L'avatar di Vlad
Vlad Vlad non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito Il mio giardino

Ciao Meddy, stamane sono riuscito a fare la foto del nuovo fiore....quando fioriscono non fanno il nuovo giro di foglie....e praticamente per la mia cycas sono due anni. Ho fatto anche altre foto delle mie piante e dei miei solanum....sia del bianco che il Rantonetti....e pensare che mi avevano detto che non sopportava il freddo....il bianco sono costretto tutti gli anni a sfoltirlo altrimenti copre tutta la recinzione.....però è bello perchè fiorisce per 9 mesi....

Il mio preferito

Il corbezzolo a 17 tronchi

Il mio vecchio melograno

Il tronco del limone è quasi tutto interrato e dalla foto non si vede bene quanto possa essere grande....
  #2 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 15.35.55
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Complimenti davvero per tutte le tue piante Vlad, devo comprare al più presto un solanum
quando inserisci le foto caricale a 800x600 così le vediamo meglio, non di più perchè poi sbarelliamo eh?
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#3 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 16.29.05
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

WOW

quante belle piante
  #4 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 18.28.06
L'avatar di Isa
Isa Isa non è connesso
Pollice Bianco

Manda un messaggio tramite Skype™ a Isa
Predefinito

ciao Vlad e complimenti x il tuo giardino !
avevo rinunciato al solanum leggendo che teme il freddo e invece tu dici che non è così... ma da te d'inverno si va sottozero ?

http://triodelago.blogspot.com

#5 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 18.46.15
L'avatar di Meddy
Meddy Meddy non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Eccomi Vlad!!
Allora.... ti rinnovo i complimenti per il tuo giardino perchè è splendido (ha ragione Lidia, la prossima volta metti le foto più grandi perchè meritano davvero!)

Il solanum Rantonetti mi piace tantissimo, però qui da me all'aperto non credo sopravviverebbe. Pensi che in vaso sia sacrificato? (a giudicare dalle dimensioni del tuo ho paura di si) In vaso potrei ripararlo in veranda... potrei tentare. Chissà se potresti mettere da parte qualche seme per me? Dici che nascerebbe qualcosa o è meglio comprare già la piantina? E' che io adoro seminare o fare talee e quasi tutto quello che ho è di mia produzione
Adesso basta con gli interrogatori

Bellissimo anche il limone, è veramente enorme!

Tutto bello bello bello
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 00.58.00
L'avatar di Fra
Fra Fra non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Complimenti Vlad, hai delle piante e degli arbusti bellissimi!

Fra

http://s71.photobucket.com/albums/i1...lema/?start=40
  #7 (permalink)  
Vecchio 25-08-2008, 10.05.19
L'avatar di Vlad
Vlad Vlad non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Buongiorno, scusate rispondo in ritardo ma quando rientro nel blog faccio sempre tanta confusione e ancora salvo male le foto...x Isa il solanum dicono che teme il freddo, ma ti posso assicurare che i miei sono a tramontana e d'inverno la temperatura per alcune notti scende anche a meno 3/4 gradi....si sono sviluppati in modo incredibile come puoi vedere dalle foto....x Meddy puoi tranquillamente usare un vaso grande e vedrai che ti prende benissimo....cmq io tenterei a terra....certo che se la temperatura scende x molte notti a meno 7/8 gradi c'è il pericolo che muoia....ma lo puoi coprire con il tessuto non tessuto....nell'ultimo inverno per due notti la temperatura è scesa tanto che ho trovato una latra di ghiaccio sù tutta la superficie del laghetto....cosa bellissima perchè vedevo sotto i pesci che si muovevano nonostante il ghiaccio fosse spesso almeno due centimetri....e se non sono morte con quel gelo io dico che si possono piantare a tutte le latitudini....ho postato la foto del fiore della cycas con il nuovo giro di foglie.....la cosa come dicevo è stranissima....primo perchè dicono che quando fiorisce lo fà di nuovo dopo 2/3 anni e non mette foglie nuove (questo è il secondo anno consecutivo) secondo come potete osservare dalla foto si è seccato il fiore e stanno nascendo le nuove foglie....non si sà più a chi dare retta....è vero che in natura è tutto possibile....mahhh
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione