Un giorno stanca di dover vivere in un mini appartamento mi ero messa alla ricerca di un appartamento che mi lasciasse spazio almeno per respirare ....questo accadeva molti anni fa......
cercando cercando che trovo...!!!!

mi dicono che al dodicesimo piano di una strada in un certo quartiere c'era un appartamento chiuso da 6 anni ...mi e' sempre piaciuto il bricolage ...e allora parto e vado......
era un po' messo maluccio ,..il mio rocky che vedete in foto era piccolo in tutto quello spazio ...e decidemmo di continuare la visita all'appartamento ..un po' distrutto vedemmo che c'era un piano che portava sopra e andammo ...
cosa vedo un'attico molto grande con esposizione a nord-ovest e un'altro terrazzino dall'altra parte esposto a sud-est ...
la cosa sembrava essere un po' interessante e decisi di prenderlo........
c'era tanto da fare e anche se era in affitto decisi che avrei ristrutturato tutto a spese mie ..
Da qui ho iniziato la prima coltivazione..
e inizialmente divenne cosi'....
Poi tutto cresceva..e con tante prove e tanto amore ...tutti i giorni fino la notte tardi col mio Rocky mese dopo mese vedevo i risultati....
le prime sedie e il primo tavolo ...
Decisi che era tempo di risistemare anche l'interno di molte piante...(ah se avessi avuto in quel periodo la fissa delle orchidee...era una posizione strategica)...
Avevo un bel banano che l'anno seguente mi fiori' ,,ma non trovo le foto..mannaggia
le piante crescevano benissimo si era creato un ottimo clima ....
Intanto avevo deciso di sistemare l'altra parte del terrazzo ..quello piccolo rivolto a sud-est un po' in ombra...era in pessime condizioni..
e divenne cosi'
aggiungendo una piccola aiuola di Camelia invernale erica ed edera...
intanto passano gli anni e nel grande terrazzo tutto cresceva...
e cresceva
era la mia gioia..e tutto mi rilassava ero felice....
si moltiplicava e io non avevo fretta ,..erano le mie bambine e adoravo vederle crescere....
una visita alle mie adorate piante da una lucertola ....non so come abbia fatto ad arrivare fino al 12 piano non so' ..a meno che non fosse una L. muralis...
piccolo scorcio ..
piccola tenera composizione..
ma un giorno ho dovuto lasciare tutto e' dovuto regalare ogni cosa ..
l'ultima cena in questo appartamento...
In questo terrazzo non ho usato mai fertilizzanti o insetticidi..solo stallattico maturo equino ...rinnovandolo poco per volta ogni qanno sia in vaso che in aiuola..per gli afidi usavo le larve delle coccinelle che mi arrivavano dalla svizzera che ordinava il mio amico...
dimenticavo ero riuscita a fare crescere l'ananas con poca esperienza ..dopo ho saputo come si poteva fare...
Spero di non avervi annoiato con questa storia ..quelli erano i periodi piu' felici della mia vita....