29-08-2008, 14.01.16
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da nature'sworld
uhm...carina la dichondra....me qui resisterebbe alla siccità estiva?
...mi vado ad informare... 
|
resiste resiste, provato, prima si fà ombreggiare dalla gramigna e poi la ricopre fino a farla diventare esile esile 
Ultima modifica di dany58 : 29-08-2008 alle ore 14.02.33.
|

29-08-2008, 14.08.41
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
wow wow 
appena trovo i semi li prendo 
"Tutti noi possiamo fare qualcosa, lavorare più duramente... lavoriamo insieme gli uni per gli altri. Abbiamo vinto con umiltà, con la volontà di sanare le differenze. ... e a tutti quelli che si chiedono se ancora esiste una luce in America abbiamo dimostrato che la nostra forza non dipende dalle nostre armi, ma dalla nostra speranza. Questo è il vero genio del nostro paese, la dimostrazione che può cambiare". Barack Obama
|

29-08-2008, 20.58.17
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Grazie Dany,
al rientro dovrò decidermi, vincere la vergogna e fotografare quel che troverò della mia dichondra gigante  . Spero che la siccità non abbia frenato quel timido accenno di dichondra nana che avevo visto prima di partire. Sarebbe veramente una bella sorpresa  .
(Lorenzo Jovanotti Cherubini)
|

29-08-2008, 22.26.01
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Babsi
Grazie Dany,
al rientro dovrò decidermi, vincere la vergogna e fotografare quel che troverò della mia dichondra gigante  . Spero che la siccità non abbia frenato quel timido accenno di dichondra nana che avevo visto prima di partire. Sarebbe veramente una bella sorpresa  .
|
Ma no daiii!!! Perchè vergogna? Sarà che ormai la dichondra l'ho in pugno e non mi fà paura anzi è lei che ne ha, quando mi vede trema perchè sà che se deborda, gli faccio lo scalpo e la trapianto 
|

29-08-2008, 22.33.51
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
...magari...anche il mio!!! 
bello bello dany, complimenti  ...ogmi scoperta poi, è una vera gioia
leggendo che hai la possibilità di fare la colazione in giardino mi viene una rabbia  ...io per fare qualsiasi cosa fuori devo cospargermi con uno spray ma le zanzare mi vanno anche neglio occhi 
|
Adotta un pipistrello, ne mangiano 1500 al giorno, ho sentito al telegiornale qualche giorno fa che così hanno risolto la lotta alle zanzare in qualche comune d'Italia.
Volevo adottarlo anch'io un pipistrello, ma dovè le va a prendere 1500 zanzare al giorno, quì mi morirebbe di fame  

30-08-2008, 18.21.37
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
...i pipistrelli ci sono già, li ho più volte visti svalazzare la sera dalla finestra....inoltre le zanzare volano soprattutto più basse, vicino alla vegetazione
non c'è speranza...sigh...e sono sempre più violente! le odio
riguardo la dichondra, oggi ho visto le scatole di semi...ma se ora volessi impiantarla in quella specie di prato che ho, dovrei mettermi a vangarlo tutto? cioè fare un lavoro "da zero"?
grazie dany 
"Tutti noi possiamo fare qualcosa, lavorare più duramente... lavoriamo insieme gli uni per gli altri. Abbiamo vinto con umiltà, con la volontà di sanare le differenze. ... e a tutti quelli che si chiedono se ancora esiste una luce in America abbiamo dimostrato che la nostra forza non dipende dalle nostre armi, ma dalla nostra speranza. Questo è il vero genio del nostro paese, la dimostrazione che può cambiare". Barack Obama
|

30-08-2008, 21.56.29
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Citazione:
...i pipistrelli ci sono già, li ho più volte visti svalazzare la sera dalla finestra....inoltre le zanzare volano soprattutto più basse, vicino alla vegetazione
non c'è speranza...sigh...e sono sempre più violente! le odio
riguardo la dichondra, oggi ho visto le scatole di semi...ma se ora volessi impiantarla in quella specie di prato che ho, dovrei mettermi a vangarlo tutto? cioè fare un lavoro "da zero"?
grazie dany 
|
Mi permetto di intervenire, io ho zappato (una fatica che non me ne ricordo una uguale  ), meglio vangare, ma, secondo me, l'uno o l'altro s'ha da fare! Ti dirà certamente meglio la Dany.
Da me quest'anno le zanzare si sono viste poco, l'anno scorso ne avevo delle migliaia! magari si sono spostate lì, spero che l'anno prossimo non tornino  . Bon courage.
(Lorenzo Jovanotti Cherubini)
|

31-08-2008, 22.18.52
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Dopo esserci stata nel tuo giardino, ora quando vedo le foto mi è tutto più chiaro
Visto che sembra che io ti stuzzichi soltanto, credo che questo sia il topic giusto per farti i miei complimenti
Quando sono venuta a trovarti ho visto un giardino curato e allegro, ordinato ma non all'esasperazione (che sai che a me non piace) , ho visto tanto fiori colorati che mettono allegria, ed ho trovato un posto bellismo dove sedersi e mangiarsi una pizza insieme a due amici è davvero disponibili e simpatici. 
OT: ti sei ricordata di farmi la taleuzza dell'alberello con i fiori rosa (ricordami il nome per favore che non mi viene  ) che mi porterai appena verrai su vero? 

01-09-2008, 08.36.52
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
bello iol tuo giardino. é una gioia ammirarlo.

01-09-2008, 22.19.25
|
 |
Esperta di cactacee
|
|
|
|
Complimenti dany, sempre bellissimo il tuo giardino! 
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|