BEGONIA
io ne ho di diversi tipi e mi hanno sempre dato molte soddisfazioni.
Ce ne sono di vari tipi, rizomatose , tuberose o anche a radici. Normalmente vanno posizionate in una ombra luminosa o anche al sole parziale, magari quello del mattino
Hanno una fioritura molto prolungata che dura per tutta l'estate sino all'inoltrato autunno .
in inverno vanno riparate se la temperatura scende sotto i 5 gradi.
Per quanto riguarda le annaffiature bisogna fare attenzione al marciume radicale, graiscono un terreno umido ma non fradicio, quindi se sono in vaso bisogna fare attenzione a non lasciare l'acqua nel sottovaso.
Queste sono alcune delle mie
queste pendule mi piacciono da impazzire
questa invece è una begonia bella per il suo fogliame, il fiore è abbastanza piccolo e insignificante, è infestante, te ne escono dappertutto
queste altre le avevo comperate l'anno scorso da bakker, quest'anno sono state un po' più spilorce devo dire
queste sono begonie vecchie che ho da molto, non trovo la foto di quella rosa, vabbè, ogni anno sono sempre più belle e fanno una bella scenografia in giardino
ne mancano ancora. Appena trovo le foto ve le mostro, perchè ne ho una (che è ancora oggi tutta fiorita) di quelle piccoline solite, ma a fiore doppio e bianco : splendida secondo me, che è rimasta fiorita (sembrava imbalsamata) per tutta l'estate.