04-10-2008, 21.17.50
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Piera, bellissima la tua erica  è una pianta che io non ho per chè ne ho fatte schiattare troppe, coma la facevo la facevo, la sbagliavo e lei o moriva per il troppo umido e seccava. Mi ha un po' stufato, mi toccava trattarla come un'annuale
E' che quando vedo voi che ci riuscite (ed in Sicilia poi...  ) mi viene voglia di riprovarci
Cobra, anche la tua è bellissima: siccome tutte le volte che l'ho comperata o cercato di dar loro tutte le cure possibili, credo che per la prossima farò come te, e vediamo se và!!
PS: volevo farti una domanda Piera: ma perchè non ha inserito il tuo post nelle "nostre piante con la lettera E" (che per'altro devo ancora creare  ) anzichè in quello con la lettera C ?????   

05-10-2008, 07.22.28
|
 |
Esperta in Gerani
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
Piera, bellissima la tua erica  è una pianta che io non ho per chè ne ho fatte schiattare troppe, coma la facevo la facevo, la sbagliavo e lei o moriva per il troppo umido e seccava. Mi ha un po' stufato, mi toccava trattarla come un'annuale
E' che quando vedo voi che ci riuscite (ed in Sicilia poi...  ) mi viene voglia di riprovarci
Cobra, anche la tua è bellissima: siccome tutte le volte che l'ho comperata o cercato di dar loro tutte le cure possibili, credo che per la prossima farò come te, e vediamo se và!!
PS: volevo farti una domanda Piera: ma perchè non ha inserito il tuo post nelle "nostre piante con la lettera E" (che per'altro devo ancora creare  ) anzichè in quello con la lettera C ?????   
|
PieraCD non capisco sta storia della lettea C e lettera E, spiegazioni please.   
|

05-10-2008, 11.03.12
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
semplice lettera C ...piante che cominciano con la lettera C .e via discorrendo.... 
senza arrossire, sii audace e fresco.
Breve e' la vita, godila allora.
Quello che la tua carne tocca,
puo' in un attimo svanire".
AUDEN
|

05-10-2008, 11.27.41
|
 |
Esperta in Gerani
|
|
|
|
Chiedo scusa a tutti per il mio rimbambimento precoce, mi sa tanto che per demenza senile sto raggiungendo mio suocero e allora che facci, cancello? Intanto mi cerco una pianta con la lettera C.
|

05-10-2008, 11.37.44
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
ma no ormai lascia altrimenti devo cancellare il mio e gli interventi di Piera e Tundra ..... 
AUDEN
|

05-10-2008, 13.29.13
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Piera
Chiedo scusa a tutti per il mio rimbambimento precoce, mi sa tanto che per demenza senile sto raggiungendo mio suocero e allora che facci, cancello? Intanto mi cerco una pianta con la lettera C.
|
Piera: Erica = Calluna vulgaris, o no?
Vai al tuo messaggio, aggiungi il titolo Calluna vulgaris bello in neretto come ha fatto l'altra Piera e il gioco è fatto!

|

05-10-2008, 15.01.32
|
 |
Esperta in Gerani
|
|
|
|
Grazie Celeste.
|

05-10-2008, 19.27.00
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Piera
|
ma figurati piera, lascia tutto così com'è
Citazione:
Originalmente inviato da celeste
Piera: Erica = Calluna vulgaris, o no?
Vai al tuo messaggio, aggiungi il titolo Calluna vulgaris bello in neretto come ha fatto l'altra Piera e il gioco è fatto!

|
Celeste per me va benissimo, solo che io ad esempio nella lettera E ho inserito l'elleboro, mettendo prima il nome volgare e poi tra parentesi quello botanico, questo perchè magari per chi non è poi così esperto può trovare ciò che cerca con più facilità. Che dici ho sbagliato?
Comunque Piera, non preoccuparti, se ti va poi inserisci la fotina della tua erica anche nell'altro e siamo a posto no?
Fine OT 

05-10-2008, 20.13.34
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
si si inseriamo tutte le fotine ..io ancora no ho niente con queste lettere bisogna aspettare ... 
AUDEN
|

05-10-2008, 22.31.59
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
ad esempio nella lettera E ho inserito l'elleboro, .... Che dici ho sbagliato?
|
Certo che hai sbagliato, dovevi inserirlo nella "L"
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|