Ieri con Roberto abbiamo fatto una passeggiata vicino a casa, per prendere delle misure di un'area, del nostro giardino, che io volevo modificare
è una collinetta che si può ammirare dal soggiorno attraverso i rami dell'ulivo e dalle finestre dalla nostra camera
quella collinetta mi ha sempre attirato, perchè era un intrico di grandi alberi, di arbusti, di ginestre, rovi, rose canine ecc....
questa primavere, dopo aver fatto dei lavori di pulizia con l'escavatorista, ci siamo accorti che avevamo un grande melo, con generosa fioritura in primavera appunto, ed altrettanto generosa colorazione autunnale dovuta alle mele che produce, piccole mele molto colorate e buone anche al gusto
ultimamente, se ricordate, c'era stato un altro escavatorista, che ci ha mezzo distrutto querce ed arbusti, perchè gli si avvicinava con poca grazia, spezzando rami vari, ed ieri appunto in questo sopralluogo abbiamo scoperto che ci ha abbattuto almeno tre querce, che metterò in conto all'impresario

ma ci ha liberato un albero di cui non ci eravamo mai accorti
quando ci siamo capitati davanti siamo rimasti a bocca aperta, abbiamo visto prima di tutto la corteccia stupenda, di un bel rosso mogano con striature orizzontali, poi abbiamo alzato lo sguardo ed abbiamo visto la chioma, non molto colorata, non molto importante, comunque un albero che si nota e si fa notare
che ne dite ........
e i miei progetti se ne sono andati a spasso
ora quello che volevo fare, non lo potrò più fare, perchè dovrò tener conto di lui, questa presenza colorata, simpatica ed un amico ritrovato
ieri è stata una gran bella giornata