![]() |
|
| Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
![]() |
![]() |
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao. Ho in giardino da primavera 2009 questa pianta di margheritone gialle.
![]() Ha fiorito fino a fine estate ed è al sole. Ora l'ho coperta con un grosso vaso e sta bene. Ho visto che è formata da tante piantine più piccole ognuna con le sue radici. Infatti ho tagliato via un pezzo e ho praticamente una pianta nuova con le radici già belle che formate. Come si è già capito è perenne. Mi avevano detto che avrebbe perso tutte le foglie e poi sarebbe rispuntata fuori dalle radici. Ma protetta sotto il vaso sta benissimo e le foglie sono ancora vive. Quando c'è il sole le do qualche ora di luce in modo che non marcisca. Sembra stare molto bene. Vorrei solo sapere cos'è visto che nei vivai non mettono i nomi delle piante. Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Come si può vedere tutto attorno c'è l'oxalis che devo riuscire quest'anno a diminuire. I fiori della pianta sono larghi 4 centimetri circa.
|
|
|
|
mmm non l 'ho mai vista ma devo dire che è davvero molto graziosa!
![]()
|
||||
|
||||
|
E' una pianta di Coreopsis grandiflora e' una perenne , in inverno perde la parte aerea per ricacciare in primavera ....
|
|
|
||||
|
||||
|
La parte aerea non l'ha persa perchè l'ho coperta con un grosso vaso all'incontrario. anche se ha fatto -10 gradi sotto zero la pianta sta benone. E mi sembra strana questa cosa.
|
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Si Sab e' possibile .....comunque e' una Coreopsis e dovrebbe gettare dei cuccioli alla base per crescere in primavera , strano che ti stia fiorendo adesso o forse non ha mai smesso di fiorire ....
|
|
|
||||
|
||||
|
No... probabilmente non mi sono spiegata bene. La foto è di questa estate. Ora ci sono solo le foglie. Tutte le foglie.
Cosa intendi per cuccioli? Altre piantine attaccate alla madre con le radici già formate? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ah ecco mi sembrava stano ....:rolleyes: Si intendo questo, generalmente la pianta madre si secca o si riduce ed emette tante piantine alla base che fioriranno nella bella stagione, questo fa sviluppare in larghezza lòa pianta .....:ciao: |
|
|
||||
|
||||
|
ah ok si ho visto che la pianta è praticamente formata da tante minipiante.
infatti ne ho staccata una e l'ho messa in un vaso separato. e pensavo in primavera di staccarne alcune e metterle attorno per aiutarla a ingrandirsi. per ora è già diventata tre volte tanto rispetto a quando l'ho comprata. dovrei avere una bellissima fioritura questa estate. sapete da quale mese comincia a fiorire? io l'ho comprata che già era in fiore... |
|
|
||||
|
||||
|
![]() |
| Tag |
| gialle, margherite |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|