Cari tutti,
La mia vicina di casa mi ha regalato, per darmi il benvenuto, un piccolo Ficus Benjamin!!!!!
A questo punto.... per far si che non diventi subito una natura morta, che faccio????
Lo tengo in casa o sotto il portico???
e poi, lo travaso???? lei mi ha detto che il fiorista le ha consigliato di non travasarlo fino a primavera.... ma a me il vaso sembra veramente piccolo!!!!
HELP!!!!!
Il ficus in estate puoi tenerlo fuori se hai un posto all'ombra, poi verso ottobre lo porterai in casa.
Devi ricordati di non fargli mancare l'acqua specie se il vaso ti sembra piccolo, potrai rinvasarlo in ottobre.
Posta una foto di tutta la pianta vaso compreso: se è effettivamente piccolo ti diamo altre dritte
__________________ "Noi veniamo rapiti dalla bellezza di un fiore o dal silenzio di un bosco, e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore e quel bosco c'è sempre una lotta per la vita."(G.Leopardi)
che carina la tua vicina....a me non regalano quasi nemmeno un saluto:1566:
Ps:...il Benjamin è una pianta deliziosa... quando lo porterai in casa in autunno trovagli un posto molto luminoso....è tra le piante che richiede più luce.
In questo caso però non sarebbe un riciclo, ma un'idea carina, tu mi regali una pianta, io la moltiplico e ne regalo una a te!
I cambiamenti accadono quando ti prendi la responsabilità di vivere nella consapevolezza e la applichi al tuo quotidiano. momento per momento.