Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Giardino e dintorni > Identificazioni > Insetti amici e nemici: identifichiamoli

identificazione farfalle

Questa discussione si intitola identificazione farfalle nella sezione Insetti amici e nemici: identifichiamoli, appartenente alla categoria Identificazioni; Eh sì, dal suo particolare suono fu colpito anche Edgar Allan Poe che la descrisse così nella sua opera La ...

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 01-05-19, 17:10
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline
Utente esperta in orchidee

LocalitÓ: Roma
Grazie dati: 5656
Ringraziato 3574 volte in 2088 post
Punti reputazione: 85
Sono....: Donna
Predefinito

Eh sì, dal suo particolare suono fu colpito anche Edgar Allan Poe che la descrisse così nella sua opera La Sfinge:

“Ma la peculiarità principale di questa cosa orribile, era la raffigurazione di una Testa di Morto, che copriva quasi interamente la superficie del suo petto, e che era tracciata con precisione in uno scintillante color bianco sul fondo nero del corpo, come se fosse stata disegnata con grande cura da un artista. Mentre guardavo il terrificante animale e più specialmente l’immagine sul suo petto, con un senso di orrore e di timore misti a una sensazione di sciagura incombente, che mi riusciva impossibile colmare malgrado ogni sforzo della ragione, vidi le enormi mascelle all’estremità della proboscide, spalancarsi all’improvviso; ne uscì un suono così forte e pauroso, che colpì i miei nervi come un rintocco funebre”.

Una connotazione un tantino macabra ma del resto il famoso scrittore era pur sempre il maestro dell'horror!!
Poi ci ha pensato anche Thomas Harris con il suo romanzo più celebre ( Il silenzio degli innocenti) ad amplificare la fama dell'innocua falena!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Titti7 per questo post
asfura (01-05-19)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 01-05-19, 17:18
L'avatar di asfura
asfura asfura Ŕ offline
Nostra Dama dei palmizi
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

LocalitÓ: Egitto
Grazie dati: 3004
Ringraziato 4626 volte in 1864 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

Che poi...io non avevo mai sentito il suono della falena ...sembra quello dei giochini per bambini, i pupazzetti di gomma

Ma ho sentito il suono del bruco verde. Per trovarlo in mezzo alle foglie di ulivo basta scompigliare un po' la chioma, si sente un ticchettio insistente ,basta individuare da dove viene e si trova il bruco di cui le mie galline vanno matte.

Agli ulivi non causa danni ,sostanzialmente.
Come avevo giÓ detto mangia le,foglie ma non i fiori che crescono nelle ascelle e quindi non Ŕ previsto alcun intervento nemmeno biologico .

L'indirizzo della moderazione Ŕ moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti la moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

un sogno nel deserto https://www.facebook.com/La-Duna-Org...?ref=bookmarks
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
farfalla, identificazione