Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Giardino e dintorni > Identificazioni > Insetti amici e nemici: identifichiamoli

Insetti non amici

Questa discussione si intitola Insetti non amici nella sezione Insetti amici e nemici: identifichiamoli, appartenente alla categoria Identificazioni; Interessante, anche se in inglese, come "riassunto" di insetti non amici: https://extension.msstate.edu/sites/...ions/p2369.pdf...

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 01-06-19, 09:05
L'avatar di giulio51
giulio51 giulio51 Ŕ offline
Pollice d'oro in acidofile

LocalitÓ: Toscana
Grazie dati: 24
Ringraziato 1178 volte in 506 post
Punti reputazione: 25
Sono....: Uomo
Predefinito Insetti non amici

Interessante, anche se in inglese, come "riassunto" di insetti non amici:

https://extension.msstate.edu/sites/...ions/p2369.pdf
bench696 (02-06-19), Corymba (01-06-19), Emme (19-08-19), Infinity (12-08-19), Silvana (01-06-19), Titti7 (01-06-19)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 01-06-19, 16:45
L'avatar di Corymba
Corymba Corymba Ŕ offline
Pollice Arancione

LocalitÓ: Provincia di Catania
Grazie dati: 1695
Ringraziato 625 volte in 485 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

Molto interessante e utile, grazie Giulio.
Vecchio 11-08-19, 19:33
blizzard blizzard Ŕ offline
Pollice Bianco

LocalitÓ: Licata
Grazie dati: 0
Ringraziato una volta in un post
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

https://photos.app.goo.gl/x4nfm9onjJ9SroYS9

Ho letto la guida e mi somiglia tanto agli afidi .... qualcuno saprebbe confermarlo? a furia di togliere le foglie dannegiate le mie piantine di paulownia sono rimaste senza

https://photos.app.goo.gl/6YThyUpBL6nvzfGx5

Ultima modifica di blizzard; 11-08-19 alle 19:36 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-19, 21:20
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana Ŕ online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

LocalitÓ: Albairate (MI)
Grazie dati: 15880
Ringraziato 7777 volte in 5663 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

Blizzard dovresti fare la cortesia di mettere le foto in chiaro altrimenti chi ha la connessione lenta non le apre

ora te le metto io, però sinceramente non sono molto chiare, forse sono fatte con il flash?
prova a rifarle con luce naturale"

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-08-19, 08:57
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Silvana Visualizza Messaggio
Blizzard dovresti fare la cortesia di mettere le foto in chiaro altrimenti chi ha la connessione lenta non le apre

ora te le metto io, per˛ sinceramente non sono molto chiare, forse sono fatte con il flash?
prova a rifarle con luce naturale"

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
Silvana non so ancora come si fa ... ma imparerˇ prima del prossimo intervento sul forum.
Si confermo che le ho fatte con il flash. Ora non potrei rifarle per il nostro "ospite" pare non ci sia pi¨.

Ieri ho nebulizzato acqua e bicarbonato ma .... le piante stanno messe male e con ogni probabilitÓ non sopravviveranno.
Vorrei sapere se il parassita che si vede nella prima foto Ŕ della famiglia degli afidi....qualcuno lo sa?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-08-19, 09:35
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana Ŕ online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da blizzard Visualizza Messaggio
Silvana non so ancora come si fa ... ma imparerˇ prima del prossimo intervento sul forum.
allora se da pc hai due scelte ..se hai caricato le foto su Google foto ,come mi sembra tu abbia fatto in modo condiviso ,non devi fare altro che aprire la foto cliccarci sopra e sulla finestra che si apre clicchi si copia link immagine che andrai ad incollare in quella finestra celeste a forma di quadretto...altrimenti cerchi un sito di hosting dove caricherai la foto ,con dimensioni 600x800,e il link che ti darÓ lo andrai ad incollare sempre in quella finestra ..molti stanno usando https://lightpics.net/

.. oppure ti scarichi Tapatalk su cellulare che fa tutto da solo e puoi navigare anche sul forum come da pc

Citazione:
Ieri ho nebulizzato acqua e bicarbonato ma .... le piante stanno messe male e con ogni probabilitÓ non sopravviveranno.
Vorrei sapere se il parassita che si vede nella prima foto Ŕ della famiglia degli afidi....qualcuno lo sa?
si penso di sý, si vede poco ma ingrandendo un pˇ sembrerebbe un'afide ..tieni la pianta pulita e continua ad innaffiarla (non troppo )che magari ti rimette qualche foglia cosi toglierai quelle malandate

foto presa in rete

Ultima modifica di lalla; 19-08-19 alle 14:03
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-19, 10:59
Pollice Bianco

Predefinito

[QUOTE=Silvana;872229]
Citazione:
Originariamente Scritto da blizzard Visualizza Messaggio

allora se da pc hai due scelte ..se hai caricato le foto su Google foto ,come mi sembra tu abbia fatto in modo condiviso ,non devi fare altro che aprire la foto cliccarci sopra e sulla finestra che si apre clicchi si copia link immagine che andrai ad incollare in quella finestra celeste a forma di quadretto...altrimenti cerchi un sito di hosting dove caricherai la foto ,con dimensioni 600x800,e il link che ti darÓ lo andrai ad incollare sempre in quella finestra ..molti stanno usando https://lightpics.net/

.. oppure ti scarichi Tapatalk su cellulare che fa tutto da solo e puoi navigare anche sul forum come da pc

si penso di sý, si vede poco ma ingrandendo un pˇ sembrerebbe un'afide ..tieni la pianta pulita e continua ad innaffiarla (non troppo )che magari ti rimette qualche foglia cosi toglierai quelle malandate

foto presa in rete

Mi pare sia proprio la procedura che ho seguito ... boh ... da google foto prima clicco su "crea link" e poi su "copia" ... riprovo qui ...magari ho sbagliato qualcosa.

Riguardo alla pianta ti ringrazio per l'utile consiglio. In effetti ne ho una che ha ripreso a germogliare timidamente le altre due invece non hanno pi¨ foglie e non danno segni di voler germogliare. Lo stelo per˛ Ŕ ancora verde. Continuer˛ ad annaffiare q.b..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-19, 11:20
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana Ŕ online

Predefinito

Citazione:
. Mi pare sia proprio la procedura che ho seguito ... boh ... da google foto prima clicco su "crea link" e poi su "copia" ... riprovo qui ...magari ho sbagliato qualcosa.
non so se sia la procedura esatta per Google foto, io so che se carico le foto con Google per prima non faccio album condiviso, poi mi creo delle cartelle dove ci faccio finire le foto che devo caricare e che ridimensiono prima di caricarle, perchÚ Google foto non lo fa, poi quando devo estrarre il codice prima apro la foto poi ci clicco sopra in modo che si apra la tendina con le varie voci e clicco su copia link imnagine. a quel punto torno sul mio messaggio apro la finestrella quadretto celeste e li incollo il codice

Eh che a volte Goggle foto da un po' i capricci e non collabora, non so se dipenda dalla linea o da cosa, fai tutto bene eppure la foto non compare o dopo poco sparisce .. io mi salvo perchÚ in alternativa faccio uno screenshot della foto con il Tablet e poi me la carico con Tapatalk .. ma Ŕ tutto uno sbattimento

Ultima modifica di Silvana; 19-08-19 alle 12:03
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
amici, insetti