Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > L'Altro Giardino > Libri di giardinaggio e recensioni

Riviste...

Questa discussione si intitola Riviste... nella sezione Libri di giardinaggio e recensioni, appartenente alla categoria L'Altro Giardino; Citazione: Originariamente Scritto da Matteo Io adoro Gardenia.................ma come troppo borghese? Non lo è almeno per me. Ci sono degli ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-11, 06:05
L'avatar di je suis...
je suis... je suis... è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 443
Ringraziato 228 volte in 166 post
Punti reputazione: 90
Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
Io adoro Gardenia.................ma come troppo borghese? Non lo è almeno per me.
Ci sono degli articoli interessantissimi e mi rilassa molto.
Citazione:
Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
No, volevo sono dire che è vero che parlano molto di estetica ma per ogni pianta consigliata c'è anche il modo di coltivarla e alcuni articoli ti fanno sognare.
Comunque è una cosa soggettiva.
Matteo, come dici tu stesso è molto soggettivo...

a me già il nome non piace... le gardenie in mano mia si suicidano

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 30-10-11, 08:07
L'avatar di lolly
lolly lolly è offline
Pollice d'oro in rose

Grazie dati: 372
Ringraziato 306 volte in 160 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

concordo con Matteo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-11, 08:15
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 816
Ringraziato 2920 volte in 2135 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

mah! matteo... trovo che tu abbia ragione che certi articoli facciano sognare però soggettivamente, preferisco giornali che per il costo che hanno siano un concentrato di informazioni pratiche sulle piante e affini senza perdersi in articoli di contorno

come d'altra parte, se compro un giornale che parla di cucina, ne preferisco uno che metta ricette interessanti anzichè stia lì a parlare del meraviglioso profumo delle madeleinettes che mi porta indietro nel tempo, per anni ho comprato "sale e pepe", quando ha cominciato a "patinarsi" troppo, ho finito di comprarlo, adesso non so se è tornato un pò indietro sui suoi passi

hai ragione è una questione prettamente soggettiva, bisogna vedere cosa si chiede ad una rivista, senza trascurare anche la questione rapporto prezzo/informazioni reali acquisite

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva

Ultima modifica di oldhen; 30-10-11 alle 08:18
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-11, 09:44
L'avatar di Stefy
Stefy Stefy è offline
Utente esperta in passiflore

Grazie dati: 86
Ringraziato 270 volte in 233 post
Punti reputazione: 65
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Credo che Gardenia incontri il favore di chi mira anche a mettere nel proprio giardino articoli ricercati, arredamento ed accessori di moda, adatti ad angoli da colpo d'occhio e giardini di ville. Ci sono articoli interessantissimi su chi fa del giardinaggio un'opera d'arte, e comunque l'argomento è trattato ad altissimi livelli, non ci sono dubbi.

Sicuramente anche io ho esigenze diverse, come ripeto ogni tanto la compro, anche io sogno guardando certi "scorci" di giardino e di panorami. Però cerco altro da queste riviste, quindi preferisco quelle già citate che al livello pratico sono molto più di mio interesse

Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-11, 14:35
L'avatar di Matteo
Matteo Matteo è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 1
Ringraziato 22 volte in 22 post
Punti reputazione: 45
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
mah! matteo... trovo che tu abbia ragione che certi articoli facciano sognare però soggettivamente, preferisco giornali che per il costo che hanno siano un concentrato di informazioni pratiche sulle piante e affini senza perdersi in articoli di contorno

come d'altra parte, se compro un giornale che parla di cucina, ne preferisco uno che metta ricette interessanti anzichè stia lì a parlare del meraviglioso profumo delle madeleinettes che mi porta indietro nel tempo, per anni ho comprato "sale e pepe", quando ha cominciato a "patinarsi" troppo, ho finito di comprarlo, adesso non so se è tornato un pò indietro sui suoi passi

hai ragione è una questione prettamente soggettiva, bisogna vedere cosa si chiede ad una rivista, senza trascurare anche la questione rapporto prezzo/informazioni reali acquisite

Si è proprio così, a me della rivista piace il modo di esporre e farti conoscere nuove piante o modi di vedere il giardino, mentre se ho bisogno di informazioni tecniche su una pianta vado in internet.

Però per quanto riguarda quelle di cucina ti do ragione.
Vecchio 31-10-11, 11:11
L'avatar di Butterfly
Butterfly Butterfly è offline
Tutor della sezione: Rose

Grazie dati: 2099
Ringraziato 827 volte in 531 post
Predefinito

io sono una novellina e ho tutto da imparare con la rivista "il mio Griardino" mi trovo benissimo...

l'ho preso in edicola per 3/4 volte tra cui in trimestrale arretrato dove ho trovato un mucchio di articoli semplici ed interessanti..

ora ho fatto l'abbonamento e mi dovrebbe arrivare tutti i mesi a casa con 2 riviste in regalo una per le rose e una per l'orto

un bel pò di pubblicità c'è...ma quella è ovunque
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-11, 14:46
L'avatar di je suis...
je suis... je suis... è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 443
Ringraziato 228 volte in 166 post
Punti reputazione: 90
Predefinito

Il mio Giardino... mhm... perchè no!

Grazie!
Vecchio 31-10-11, 15:36
L'avatar di Butterfly
Butterfly Butterfly è offline
Tutor della sezione: Rose

Grazie dati: 2099
Ringraziato 827 volte in 531 post
Predefinito

a me l'hanno recapitato oggi a casa

numero con i crisantemi....l'ho già sfogliato un pò in pausa pranzo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-11, 16:59
L'avatar di lamartinz
lamartinz lamartinz è offline
Donna Lama Protettrice del Forum
Amministratrice Forum Giardinaggio.efiori.com

Grazie dati: 778
Ringraziato 1022 volte in 728 post
Punti reputazione: 55
Invia un messaggio via Skype™ a lamartinz Sono....: Donna
Predefinito

io ho preso per un certo periodo "giardinaggio"

mi ci sono trovata bene, gli articoli sono giustamente approfonditi, ma non sono troppo leccati...
ci sono le cose da fare nel mese, i consigli sulla coltivazione, ogni mese parlano di diverse piante... non male...

non mi ricordo se in tutti i numeri, o solo in alcuni parlano anche dell'orto...
insomma di tutto un po'...

L'indirizzo dell'amministrazione è forum@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti moderazione ed amministrazione per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

OT da faccia tosta
Credo nella purificazione dell'anima attraverso il gioco e il divertimento - Naif Super
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-11, 21:06
matteorita matteorita è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 1
Ringraziato 11 volte in 7 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Gardenia: un po' snob. Anni addietro era più alla portata di noi mortali. I reportage sui vari "giardini" fanno però sognare. Quest'anno ho rifatto l'abbonamento, ma...sono già pentita.

Giardinaggio: è un bel po' che non la risfoglio, ricordo che mi piaceva. Ho conservato diversi numeri

Casa in fiore: semplice e schematico, adatto un pò a tutti, ho conservato tutti i primi numeri, poi la pubblicità ha preso sempre più il sopravvento, con proposte un pò fuori dal comune...non ho più comprato la rivista.

Sono da diversi anni abbonata a Vita in campagna : rispecchia le mie esigenze: giardino, orto, bosco, frutteto ( grandi e piccoli frutti). Ogni bimestre c'è un allegato sui lavori da effettuare. Molto belle inoltre gli aggiornamenti monotematici su particoli colture o pratiche colturali o malattie. Insomma, è una rivista che mi piace. C'è anche la possibilità di visitare il sito . Unica pecca il costo: 43 euro (abbonamento annuale). Non si trova in edicola.

Vita da hobby farmer: sembra essere l'ultima rivista disponibile per noi giardinauti. Mai trovata in edicola. Qualcuno di voi è stato più fortunato?
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
riviste

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione