![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() Dieci talee per me posson bastareee?!?...
![]() ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, me ne faccio bastare tre altrimenti poi esco di casa davvero!! ![]() Vi presento dunque quelle di passiflora Amethyst ( o Lavender Lady...lo scopriremo in seguito, si spera!!) e di senecio macroglossus frutto di un gentilissimo dono di Silvana, nonché una piccina di akebia quinata, altro regalo di amici extra forum. Tutte rinvasate e coccolate nella speranza che crescano sane e forti!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
|
||||
|
||||
![]() belle Titti,
com'è verde la akebia, si vede che non ha patitio freddo
|
||||
|
||||
![]() Per la passiflora se vuoi un consiglio metti un sacchetto sopra per l'umidità e tieni a caldo...non è questo.il.periodo per farle ma tentar non nuoce. Se dopo un mesetto avrà ancora le foglie dovrebbe aver preso.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
|
||||
|
||||
![]() Grazie care, eh sì mi state proprio tentando alla grande!!
![]() L'Akebia ha foglioline proprio piccine Carlina, fa tenerezza per quanto è fragile!! ![]() Cra grazie della dritta sulla passiflora!! Dici che conviene tenerla umida anche se è già radicata? In effetti anche se la tengo in ombra dentro una stanza senza riscaldamento ( qui fa caldo di suo!!) ha cominciato ad arrotolare un po' le foglie...forse hai proprio ragione tu!! ![]() ![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
||||
|
||||
![]() Ah è già radicata? Avevo capito che dovevi farla radicare...no allora il sacchetto non serve. .un posto caldo si...il sacchetto lo uso un quelle da radicare e taglio tutte le foglie. ...
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
|
||||
|
||||
![]() Sisi ha radici ancora abbastanza sottili ma ce l'ha!!
![]() ![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Hai ragione Silvana, in effetti in questi giorni ci avevo pensato perché tastando leggermente le foglioline avevo notato un po' di secchezza!!
Oggi mi procureró il cellophane...pensi che sia il caso anche di bucherellarlo in modo da farla respirare? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() puoi mettere il vaso con la pianta direttamente dentro al sacchetto e chiudi sopra oppure puoi mettere un sacchetto sopra alla pianta fermandolo con un elastico sotto il bordo del vaso . .l'importante é che la tieni umida con un pochino di acqua nel terriccio ed un pó di umiditá aerea fin ché non la vedi autonoma ![]() soluzioni possibili ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Silvana; 30-01-18 alle 14:50 |
Il seguente utente ha ringraziato Silvana per questo post | ||
Titti7 (30-01-18) |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
![]() |
Tag |
talee, tris |