![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() se rileggi le prime pagine dice di averli seminati anche lei..e gli stessi semi li ha mandati anche a Rosmarie
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
|
||||
|
||||
![]() sì ho riletto... probabilmente allora ricordo male, forse le foglie si differenziano quando è un pochino più grande...
![]() Ultima modifica di carlina; 14-09-18 alle 16:33 |
|
||||
|
||||
![]() Sì, posso testimoniare che le foglie dell'Hibiscus coccineus nei primi stadi di formazione (per lo meno l'anno in cui viene seminato) sono diverse dalle foglie che ha da grande (che sembrano quelle della canapa indiana). Anch'io mi ricordo rimasi interdetto, visto che ricordavo che la pianta della mia sorella aveva tutt'altre foglie. Poi il secondo anno ha fatto le regolari foglie a marijuana e il fusto rosso.
|
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato amterme63 per questo post | ||
|
||||
|
||||
![]() grazie Amterme della precisazione ..in effetti anch'io sono rimasta un po' interdetta all'inizio guardando le foglie delle tue piante e di quelle di Carlina già adulte ..mi aspettavo infatti che si modificassero subito dopo i cotiledoni , però guardando alcune foto di piante in rete ho notato piante con foglie palmate in alto e foglie quoriformi in basso ..che stranezze
![]()
|
||||
|
||||
![]() ... Eccomi nuovamente a chiedere un consiglio.
Le piantine stanno bene ed hanno aggiunto un paio di foglie nuove: le ritiro in casa, oppure stanno bene in serra fredda? Se le devo ritirare in casa, qual è il momento migliore? Grazie ![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Io le mie conto di lasciarle in serra fredda su di un balcone dove nel pomeriggio batte un pó di sole
![]()
|
||||
|
||||
![]() Vorrei fare così anch'io: ho una serretta che sistemo contro il muro, sotto un portico.
Temevo soltanto fossero troppo piccole. Per ora sono all'aperto, sotto il portico. Mi sembra godano di buona salute, cosa dici? ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Coltivo il mio giardino, e il mio giardino mi coltiva. (Robert Brault) ![]() Ultima modifica di Pollice Bianco; 08-10-18 alle 12:32 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica. |
Il seguente utente ha ringraziato Pollice Bianco per questo post | ||
Silvana (08-10-18) |
|
||||
|
||||
![]() Si sono belle. ..
![]() secondo me puoi tenerle tranquillamente fuori nelle serra, se in più è sotto un portico ;. ,abbi solo l'avvertenza di tenerle un pó più asciutte nei periodi in cui gela ,poi se vedi che la parte aerea scompare ho letto che è un comportamento normale di questa pianta. per proteggersi dal freddo ![]()
|
||||
|
||||
![]() Grazie, allora scrivo il nome sul vasetto... Altrimenti me li perdo!
|
||||
|
||||
![]() Non vi spaventate se durante l'inverno seccherà, anche se l'avete messa al riparo. Fa così tutti gli anni, anche da adulta. In genere si taglia il fusto secco a pochi centimetri dalla base. Poi a primavera ributta tranquillamente dal rizoma.
Pollice bianco, hai proprio delle belle piante. Sicuramente l'anno prossimo andranno in fioritura. |
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato amterme63 per questo post | ||
Pollice Bianco (09-10-18), Silvana (08-10-18) |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
![]() |
Tag |
coccineus, hibiscus, semina |
Strumenti Discussione | |