Ciao a tutti, specialmente a vesna la dea dell'orchidea....
Al mercato ho trovato un paphio a 4 euro...shiiiiii le trovo tutte ioooooooo. Non ho potuto resistere.
Questa la tengo fuori, vero? All'interno dev vaso, è come se ci fosse un altro, più piccolo vasetto infilato nel bark...però è poroso... che è?
Eh zietta lo sooooo.... per tutte quelle che ho (...solo 8) ho speso meno di 40 euro in tutto, cara lidia... ho avuto solo fortuna a trovare offerte sulle piante sfiorite, tutto quà! La vara occasione è stata la phal fuxia bellissima e fiorita a 4,90 euro....
vabbè...questa va tenuta fuori vero???
PS le phal appena trovo un tutore muschiato le appiccico tutte li sopra!
ahahahahah ma possibile pure in questo periodo così tanto le pagate???
Io vorrei comprare l'unica che costa troppo...il cymbidium! possibile un vaso da 30 cm 50 euro...sfiorita??? me la farò prendere per il compleanno va...tra meno di un meseeeeeee
si infatti sembra anche a me in salute... l'unico mio dubbio è sul colore delle radici e sul substrato...non conoscendo minimamente i paphio...
...mi pare di aver letto che cresce non proprio sugli alberi...dunque è normale che il substrato sia un pò più terroso e più compatto rispetto al solito bark???
Si che bbbbello il mio attylyno...
PS sto imparando a leggere nelle piante il loro passato...e noto che le sue foglie più vecchie hanno filato, dunque come le altre orchy vendute a quella bancarella, ha passato dei momenti al buio e poi nelle ultime foglie si vede che hanno subito un trattamento migliore!