![]() |
|
| Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
![]() |
![]() |
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Vi metto le foto della mia orchidea, mi è stata regalata 2 anni fa, ha fatto i fiori anche quest'anno, che non posso farvi vedere perchè sono sfioriti ed ho già tagliato gli steli: come potete vedere non ha un bell'aspetto........vorrei travasarla, concimarla e forse disinfettarla perchè,anche se le foto sono sfocate, mi sembra abbia cocciniglie, mi dite cose devo fare? grazie
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
secondo me non è da rinvasare. i cimbidium vogliono stare stretti se no non fioriscono.
io aggiungerei bark, concimerei per bene (i cimbidium hanno bisogno di essere concimati abbastanza) e se la cociniglia non riesci a levarla lavando la pianta per bene usa un prodotto chimico senza eccedere.
|
|||
|
|||
|
scusa l'ignoranza, ma cos'è il bark?
|
|
|
||||
|
||||
|
bark è cortteccia che si usa come substrato per le orchidee
![]()
|
|||
|
|||
|
grazie - lo trovo nei vivai?
|
|
|
||||
|
||||
|
Per il cymbidium - e solo per il cymbidium - puoi usare i sacchetti pronti denominati terriccio per orchidee che trovi in qualsiasi garden. Contengono bark e torba di sfagno in percentuali variabili a seconda delle marche.
Io toglierei anche quei residui di foglie secche. |
|
|
||||
|
||||
|
![]() |
| Tag |
| cure, orchidea |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |