![]() |
|
| Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
![]() |
![]() |
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ho seminato la scorsa primavera e ne sono nate parecchie piante, ne ho conservate solo una decina per mancanza di spazio. Sono cresciute fino ad 1 metro circa ma...ammazza quanto sò brutte! Lunghe lunghe e scarmigliate che pendono di qua e di là, con poche foglie ormai mezze annerite. Anche i frutti, i famosi lampioncini, sono pochi e bruniti invece che rossi come dovrebbero essere, cioè bellissimi così: http://www.fungoceva.it/erbe_ceb/ima...lchechengi.jpg
La ragione di questo semi-fallimento credo sia l'esposizione sbagliata in pieno sole aggravata dalla siccità di cui ha sofferto il mio terrazo ad agosto. Però sono perenni e quindi spero nel prossimo anno. Ora le domande: c'è speranza che i pochi palloncini arrossiscano, in modo fa utilizzarli per qualche composizione seccaq, oppure ormai è fatta? Quando poto? Adesso o devo aspettare che il tutto secchi dopo la caduta delle foglie? |
|
|
||||
|
||||
|
amby io non conosco 'sta pianta, ma dalla foto che hai postato i frutti o fiori cosa sono? mi sembrano ritoccati nel colore
|
|
|
|
Mio papà li aveva messi in piena terra, ma di questo rosso così acceso non lo sano mai stati! vabbè che qui il solleone scolorisce o imbrunisce tutto, ma quello mi sembra troooooooppo rosso eh?
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, anche io credo che quel rosso acceso sia il risultato di qualche effetto fotografico
![]() In estate ho visto una pianta con gli stessi lampioncini (che io conoscevo come: lanterne cinesi), dello stesso colore, ma non era per niente brillante. La cosa bella è che ti parlo di un paesino a più di 1000 metri sul livello del mare e che ad agosto faceva freschetto e stava pure in posizione ombreggiata
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
![]() |
| Tag |
| alchechengi, esperimento |