Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette > Pane, pizza e focacce

fare un hamburger come si deve

Questa discussione si intitola fare un hamburger come si deve nella sezione Pane, pizza e focacce, appartenente alla categoria Cucina Sapori e Ricette; quando si fanno gli hamburger in casa o si comprano già fatti, vengono sempre secchini e legnosi che a casa ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-11, 23:18
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 397
Ringraziato 1177 volte in 964 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito fare un hamburger come si deve

quando si fanno gli hamburger in casa o si comprano già fatti, vengono sempre secchini e legnosi che a casa mia non piacciono
con questa ricettina originale inglese, quella dell'ovetto di colombo, verranno morbidissimi e succosi, anche da fare semplici, senza panino e salsine varie

prendere del macinato magro ma non magrissimo tipo per la carne cruda perchè malgrado ogni accorgimento verrebbero sempre legnosi
metterlo in una ciotola (io ci metto dentro una cipolletta tritata fine che dà un sapore particolare) e aggiungerci una bella fetta di pane fresco fatto tutto a bricioline piccole piccole

nella foto si vede sia la cipolletta sia il pane a bricioline, a questo punto ci verso dentro una mezza tazzina di acqua e impasto tutto come per le polpette, lascio il tutto a riposare una decina di minuti per permettere alle briciole di assorbire bene l'acqua
l'impasto deve risultare morbido, se non è così aggiungere un altro goccino di acqua, a questo punto mettere una bella palletta di impasto al centro dell'attrezzino per gli hamburger e premere, procedere come al solito
poi ditemi come sono venuti

il mio mc donald's casalingo

cena di stasera

nell'impasto si possono mettere anche pezzetti di formaggio o pomodoro o quello che si vuole, se si vuole...

per i panini, purtroppo... non posso fare cambiamenti perchè altrimenti i miei non li riconoscono come hamburger

L'indirizzo della moderazione è moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

sshhhh.... sono una gallina in incognito...! nonché rara avissss
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 12-07-11, 11:49
L'avatar di Grazia
Grazia Grazia è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 300
Ringraziato 350 volte in 308 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

si, buoni......

oppure il pane si puo' bagnare prima cosi' e gia' morbido come vogliamo.....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-11, 12:06
giulia1982
Guest

Predefinito

invace da noi si usa bagnare il pane con il latte poi si strizza e si aggiunge alla carne.
vengono ancora più morbidi
se poi li vuoi fare proprio tipo mc ti posso dare la "ricetta" di mia figlia, gli hamburger come quelli tuoi il panino invece lo taglia a metà e spalma sopra la senape mette la cipolla tagliata piccola piccola ma a crudo (gli compro quelle rosse che sono più dolci) e infine le fettine di cetriolini (ne abbiamo trovato una marca che sono proprio uguali al mc)
lei dice che sono proprio uguali
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-11, 12:26
L'avatar di Grazia
Grazia Grazia è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 300
Ringraziato 350 volte in 308 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giulia1982 Visualizza Messaggio
invace da noi si usa bagnare il pane con il latte poi si strizza e si aggiunge alla carne.
vengono ancora più morbidi
se poi li vuoi fare proprio tipo mc ti posso dare la "ricetta" di mia figlia, gli hamburger come quelli tuoi il panino invece lo taglia a metà e spalma sopra la senape mette la cipolla tagliata piccola piccola ma a crudo (gli compro quelle rosse che sono più dolci) e infine le fettine di cetriolini (ne abbiamo trovato una marca che sono proprio uguali al mc)
lei dice che sono proprio uguali
caspita giulia, che specializzazione!!!
ma apritevi una paninoteca li' da voi!!!!
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
deve, fare, hamburger

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione