![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() Ciao a tutti, ho la splendida fata confetto da 4 anni e ho notato che soffre l'esposizione a sud in pieno sole..
le ho ordinate da due fornitori diversi quindi penso che sia proprio il problema della pianta. Qualcuna/o ha esperienze in merito? Sarebbe ora di incrociarla con una cerulea clear sky ![]() |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
|
||||
|
||||
![]() Una delle mie è in vaso..esposta a sud...in pieno sole praticamente.
È il primo anno che faccio la prova....per ora sta Fiorenzo e sembra star bene. Il vaso però è riparato dal sole. Quella in terra tutt'altra cosa.....foglie più grandi ed è cresciuta il doppio però è in penombra...sole ne Prende poco Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
|
||||
|
||||
![]() Il vaso è al sole o in zona ombrosa?? per pieno sole intendo che è illuminata dal mattino alle 17 di pomeriggio almeno
|
|
||||
|
||||
![]() No il vaso è coperto da un muretto. ..da me dalle 11 in poi....cioè proprio quando è più forte. ...
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
|
||||
|
||||
![]() Ma le foglie non si abbassano appena manca1filo d'acqua??
|
|
||||
|
||||
![]() Beh anche se la tieni in ombra si abbassano se manca l'acqua....la differenza sta nel fatto che al sole gliela devi dare con un intervallo più piccolo...in ombra può stare qualche giorno in più.
Ma ripeto il vaso non prende il sole..ma con il caldo comunque importa poco perché in vaso La terra si asciuga comunque prima Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
|
||||
|
||||
![]() ok.. allora mi stai confermando quello che pensavo.. non è propriamente una pianta da pieno sole..
Si esprime al meglio se riceve la luce piena calda per poche ore.. idem la Guglielmo Betto da cui deriva! |
|
||||
|
||||
![]() A quanto ho potuto leggere in giro le passiflore in generale non sono da pieno sole.....in giro qui ci sono esemplari in pieno sole..ma sono piantate a terra...quindi risentono meno ...le miei piantate a terra sono tutte a mezz'ombra tranne l'edulis che è in pieno sole..
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
|
||||
|
||||
![]() Si forse perché in natura si trovano tra piante alte e si devono arrampicare per trovare la luce.. Quindi si sono evolute non in pieno sole
|
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
![]() |
Tag |
confetto, esposta, fata, pieno, sole, sud |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |