Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Spero di trovarla oggi. La RHS è una garanzia di qualità, bisogna ricordarsi solo che loro si riferiscono ad un clima più fresco.
Grazie Dany.
|
Nenne, il primo volume dà delle informazioni tecniche pratice e conoscitive che non possono mancare nel bagaglio di un'appassionato del giardinaggio, tratta nei volumi un'ampia parte dedicata ai terrazzi, in ombra al sole e tantissimi consigli per gli accostamenti più giustie :2899232: vedrai quando lo avrai

:3347709:
Citazione:
Originalmente inviato da simonetta
Venerdì sera per caso avevo saputo sta novità e sabato mattina - praticamente all'alba - ero dal mio spacciatore di allegati di giardinaggio (è gentilissimo e di solito mi tiene una copia di qualsiasi allegato salti fuori).
Ho guardato il piano dell'opera e sono sicurissima di prendere i primi tre volumi, mentre il 4 e il 5 mi pare che siamo l'enciclopedia delle piante e dei fiori della RHS (sapete quella con le piante divise per colore e stagione) che ho doppia: una comprata su Amazon in inglese e i due volumi allegati l'anno scorso a Gardenia.
Comunque ho avuto solo il tempo di dare una sfogliata veloce e ho trovato il primo volume di "Gardening" veramente strepitoso (solo le spiegazioni delle talee mi hanno fatto venir voglia di riprodurre anche le gambe del tavolo  )
|
Ah, ah verissimo!!! Simo sono due sere che lo leggo intensamente specialmente quella sezione delle talee, cose strabilianti, mio marito ieri sera mi ha detto: "ma non lo devi leggere per ore...è un libro di giardinaggio..." ho risposto "è più avvincente di un libro giallo"

Mamma mia quanto c'è da imparare ancora
Citazione:
Originalmente inviato da vesna
allora io ho leggiuchiato un bel po.
credo (ma potrei sbagliare) che almeno il primo volume è una raccolta di testi e foto da una collana RHS che in italia è uscita con Idea Libri. i libricini piccoli che si occupavano i di una categoria di piante (le piante rampicanti per esempio) o una specie (le rose) etc etc.
ovviamente non copiate pari pari ma contestualizate.
io il primo volume lo trovo bello e utile :-) e mi faro' tutta la raccolta, anche se non ho capito il giorno di uscita del prossimo volume!!!
|
Il mio giornalaio mi ha detto che uscirà settimanalmente.
Hai visto Vesna? veramente un volume ben scritto ed illustrato in modo molto chiaro, un tesoretto dell'hobbystica verde