Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Pensieri in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 19.50.44
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

io non ho un grande giardino (molti di voi lo sanno bene) ma è sicuramente moooolto vissuto (eccetto i tre mesi invernali).
Come me lo godo? sempre! ogni secondo che trascorro lì è assolutamente goduto, anche quando pianto, zappo, travaso, poto, innaffio, concimo.....

Abbiamo già iniziato a mangiare fuori a pranzo (la sera ancora no), mi allungo sul lettino e mi prendo il sole o leggo; quando sono sola, mi piace stare in silenzio anche solo a guardare le mie piante; oppure metto fuori lo stereo (quasi sempre) e ascoltiamo la radio o i cd che piacciono a Davide; la sera grigliate con gli amici e parenti, mangiate di gelato, inviti di amici e conoscenti per il caffè; e poi mi piace mettermi a cucinare e nel frattempo uscire fuori e pulire le piante, fare un travaso ecc.

Adoro il mio giardino:F_Amo011::F_Amo011::F_Amo011: davvero non potrei farne a meno.

Non so se capita anche a voi, ma a me succede spesso di avere voglia di tornare presto a casa per potermene stare un po' in giardino. :2899232:
  #12 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 19.09.49
L'avatar di fiorella
fiorella fiorella non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

noi ci godiamo tantissimo il giardino, dopo il duro lavoro che richiede.
mangiamo sotto i gazebi, ogni volta che è possibile, riceviamo amici
che "sommergiamo" di carne alla griglia
a volte mi porto fuori il pc, e mi godo il forum nel salottino all'ombra del gazebo.
abbiamo un'amaca di quelle moderne, non attaccata agli alberi, sistemata nel sentiero tra i grandi pioppi argentati e gli ippocastani, sulla quale è
fantastico sdraiarsi a pensare...o semplicemente a guardare.
al mattino, appena apro la porta, esco e faccio un giretto a salutare le mie
piante. inoltre, in qusto periodo, mi rifocillo con qualche fragola appena raccolta :2899232:

il giardino della pozza
  #13 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 05.55.58
ErbaGatta ErbaGatta non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dat Visualizza messaggio
Bella l'idea delle paratie e dei "funghi". Ci dici qualcosa in più (dove li hai acquistati e, se non ti dispiace, quanto posono costare??
Esattamente il costo dei funghi non me lo ricordo; mi sembra che li abbiamo presi al Brico o in un posto del genere, ed erano in offerta, una cosa tipo una cinquantina di euro l'uno. Pero' non so quale sia il loro costo abituale, senza promozioni.
Le paratie invece le abbiamo fatte fare: la parte in legno l'ha realizzata un falegname e poi ci siamo fatti tagliare il plexiglas su misura... pero' non so darvi nemmeno un'idea di massima del prezzo, devo chiedere a chi ha pagato (e per fortuna non sono stata io ).
Magari nel weekend se riesco (e se vi interessa ) ripristino la configurazione invernale e faccio un paio di foto, cosi' ci capiamo meglio...

Ciao,
Beatrice (ErbaGatta)
  #14 (permalink)  
Vecchio 20-05-2008, 10.24.57
L'avatar di Baby
Baby Baby non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Non so se capita anche a voi, ma a me succede spesso di avere voglia di tornare presto a casa per potermene stare un po' in giardino. :2899232:[/quote]

Si capita anche a me...., appena mi sveglio faccio colazione e vado a fare in giro in giardino e penso a cosa c'è da fare , quando piove sono felice per le mie piante ed appena smette scendo a vedere come stanno ....ci passo un sacco di tempo a fare i lavoretti e a curare le mie piantine e piantone....,mi rilassa un sacco....purtroppo anche il mio comincia ad essere invaso dalle zanzare, così per l' estate devo rifornirmi di spray o creme antizanze per me e per i miei ospiti....
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione