14-05-2008, 09.51.49
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
che uso fate del giardino?
Parliamo di piante, aiuole, camminamenti e via di seguito, ma poi, che uso ne facciamo del giardino? E' vero che c'è sempre qualcosa da fare, zappettare, spostare, tagliare l'erba e via di seguito, ma qualche momento per goderselo ci sarà pure. Voi come lo vivete e utilizzate?
|

14-05-2008, 10.02.36
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
che bel topic........io non ho il giardino....ma se ce lo avessi penso che lo vivrei a pieno: in solitudine (sedendomi a contemplare il cielo) o in compagnia (happy hour con gli amici, candele e fiaccole in giro, musica lounge, vino e chiacchere a volontà)  che bello fantasticare.....e ora che lo scrivo, mi è venuta in mente la frase per la mia firma...ora la vado a mettere....grazie Elena per lo spunto
Citazione:
Originalmente inviato da Elena
Parliamo di piante, aiuole, camminamenti e via di seguito, ma poi, che uso ne facciamo del giardino? E' vero che c'è sempre qualcosa da fare, zappettare, spostare, tagliare l'erba e via di seguito, ma qualche momento per goderselo ci sarà pure. Voi come lo vivete e utilizzate?
|
|

14-05-2008, 11.10.26
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Sì è vero Elena c'è tanto lavoro da fare ma i momenti per goderlo sono tantissimi: Il mio giardino la mattina quando mi sveglio ed apro le finestre mi regala uno spettacolo di verde, uno splendore di fioriture, di luminosità, di uccelli che cinguettano in coro, e quando vuoi puoi decidere di mangiare fuori all'aperto nel verde, fare una pizza al forno con gli amici, semplicemente fare due chiacchere nella quiete ed in relax, ti pare poco? :2899232:
|

14-05-2008, 11.29.39
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
ti pare poco? :2899232:
|
No dany, non mi pare poco. Proprio un paio di giorni fa, probabilmente, si sono lanciati nel loro primo volo diversi uccellini. Per un po' il giardino era invaso da piccolissimi esserini che facevano fatida a volare da una parte all'altra, ma erano semplicemente stupendi. Fosse per me, vivrei in giardino 24 h su 24.
|

14-05-2008, 12.30.05
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Io me lo godo in ogni momento che ci posso trascorrere.
La mattina, appena alzata, fare colazione sotto al portico con la vista di fiori e piante e, a rompere, il silenzio, solo il ronzio degli insetti e il cinguettio degli uccellini è di un godurioso unico.
E, poi, sotto e intorno ad una vecchia altalena ho ricavato un posticino che chiamo “nursery delle piante” dove faccio talee, semino, ecc.
Sotto la pergola faccio bricolage (dipingo, pitturo cesti, cassette ed oggetti vari, mi invento cose).
Sotto a due alberi, all’angolo, c’è un comodo lettino dove schiaccio qualche pisolino o leggo.
E questo quando sono da sola.
Con gli amici: grigliate, cocomerate, cantate, suonate, spettegolate, attesa delle stelle cadenti a S. Lorenzo…..
Ho aspettato tanto per averlo ed ora non ne potrei fare a meno!!!!!!!!!!!!!!!!
|

14-05-2008, 16.03.59
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
Il mio non è un giardino, ma un terrazzo... però è molto grande e ormai è quasi come un giardino pensile.
In famiglia lo viviamo molto: d'estate prendiamo il sole, dopo aver sistemato le casse dello stereo in modo da sentire la musica, oppure facciamo merenda intorno a un tavolino con l'ombrellone; ceniamo sotto la tettoia e poi ci sistemiamo sulle sedie a sdraio per vedere la tv, che riusciamo a portare fuori attraverso la finestra. E' un bello sfogo quando fa caldo: è al quinto piano e si prende in pieno i bei venticelli che arrivano dalle colline.
Ci abbiamo organizzato anche delle belle serate con gli amici: cena, e poi karaoke, oppure gioco di ruolo...
Adesso poi abbiamo comprato alcune stufe a fungo e delle paratie da montare, per cui un po' ce lo siamo goduto anche col freddo!
Ciao,
Beatrice (ErbaGatta)
|

14-05-2008, 17.01.12
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Bella l'idea delle paratie e dei "funghi". Ci dici qualcosa in più (dove li hai acquistati e, se non ti dispiace, quanto posono costare??
|

14-05-2008, 17.02.10
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
Giardino? :4087120:
Terrazzo? :4087120:
Ho un terrazzeto (un po' più di un balcone, ma meno di un terrazzo) che mi godo abbastanza, ma forse non come dovrei. D'estate in genere ci ceno, anche se ho amici, ogni tanto ci vado a leggere. Purtroppo non ha sole :4087120::4087120:
Poi ho un balconcino minuscolo, bello soleggiato, ma così piccolo che c'entra a stento una seggiolina da spiaggia. Mi piace comunque passarci qualche minuto la sera prima da andare a dormire, anche d'inverno se il tempo non è infame, e annusare il profumo dei fiori. Oggi pomeriggio poi me lo sono proprio goduto: ho spalancato la porta finestra e ci ho piazzato davanti una poltroncina comoda allungando le gambe sul balcone e sono stata un paio d'ore a leggere al sole. Per me che sono una lucertola, una vera goduria.
:3347709::3347709:
|

14-05-2008, 17.10.00
|
 |
Esperta di Orchidee
|
|
|
|
avercelo!
se l'avessi starei piu fuori che dentro di sicuro!
nel mio balconcino nn ci sta manco una sedia!
|

14-05-2008, 19.56.40
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
a me piace moltissimo stare all'aria aperta: sull'argine, al parco....in giardino.....ma ....le zanzare come ogni anno sono già arrivate e tra qualche giorno diventerà impossibile fino ai primi geli stare in giardino....sigh...le odio....
in giardino ho su un piccolo spazio con il selciato un canestro da basket e ogni tanto ci scappa qualche tiro, inoltre una struttura tipo "le parallele", un parallelepipedo infisso nel terreno fatto di tubi, dove faccio esercizi vari e giravole. da piccolo avevo anche gli anelli appesi alla cima di due grandi betulle che venivano giù, ma purtroppo sono morte e sono venuti giù del tutto.
mi piace leggere seduto, prendere il sole, gironzolare a fare foto........

|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|