22-07-2008, 19.16.46
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
approposito di pino mugo!!! quando sono arrivata in questa casa in giardino ce n'erano un tot e, siccome è l'unica conifera che mi piace in questo contesto, li avevo lasciati. Uno alla volta sono morti tutti...ma che gli avevo fatto poi????? 
In compenso l'albero di natale che non so chi ha piantato nel prato di sotto a meno di un metro dalla mia recinzione, sta prosperando... ma prima di natale non ci sarà più! 
|
Che intenzioni hai? 
Io ho buttato proprio oggi due piccoli cipressi (non so il tipo) che avevo da un paio di anni. Penso si siano beccati il cancro dei cipressi, perchè poco per volta sono seccati. Ho letto che è una malattia piuttosto comune
|

22-07-2008, 19.25.40
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
e che intenzioni vuoi che abbia Meddy, appena ha un attimo di tempo passa l'Ernesto con la motosega,,,,  
|

22-07-2008, 19.28.09
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
|

22-07-2008, 19.30.00
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
nono Meddy per natale a casa mia abete rigorosamente finto, anche perchè quello non ci starebbe è troppo alto...
|

22-07-2008, 19.30.17
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ho rinunciato definitivamente a erica, ciclamini e nepenthes. Sono stufa di vederli schiattare.....
|

22-07-2008, 19.37.46
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Leggendovi, mi sono accorta che ci sono un sacco di altre cose con cui non c'è feeling! i gerani, vivacchiano, senza lode ma abbastanza con infamia. Le bromeliacee non piacciono neppure a me, non ci provo neanche, e le surfinie proprio... pidocchi, farfalline, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre mi piacciono solo i colori tenui, viola chiaro, giallo, ma ormai sono anni che ci ho rinunciato. E che dire dei bonsai! Se me ne sopravvive uno (rigorosamente regalato perchè non lo comprerei mai) per più di due mesi, decido che è il caso di dargli una possibilità e lo pianto in un bel vasone dove ha taaanto spazio!
Boba non è che mi tiri se mi incontri?
MI sa che se continuo a leggere altri messaggi trovo altre cose con cui non vado d'accordo!   
|

22-07-2008, 21.21.03
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Io invece non vado d'accordo.....   coi gerani e con le surfinie....
dite che dovrei vergognarmi?
|
a te tutto è perdonato Carlotta
Citazione:
ah dimenticavo! anche le clematidi mi schiattano sempre, ero riuscita a tenerne una e me l'ha mangiata il cane...
|

quale cane?????? 
Citazione:
Originalmente inviato da boba74
io non vado d'accordo con le conifere...
.
.
|
ehi Boba, ma dov'eri finito????
Citazione:
In compenso l'albero di natale che non so chi ha piantato nel prato di sotto a meno di un metro dalla mia recinzione, sta prosperando... ma prima di natale non ci sarà più! 
|
cioè???
Citazione:
e che intenzioni vuoi che abbia Meddy, appena ha un attimo di tempo passa l'Ernesto con la motosega,,,,  
|
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh   
cattiva, cattiva, cattiva   
e dire che l'Ernesto mi era così simpatico   

22-07-2008, 21.22.39
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
altra pianta con qui cozzo grandemente è l'erica
sopravvive per un po', ma poi comincia inesorabilmente a seccare da dentro: da fuori ti sembra sana, e poi improvvisamente ti accorgi che sta schiattando. L'anno passato non ne ho comperata nemmeno una, mi sono scocciata 

22-07-2008, 21.24.45
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
e comunque, in generale, non vado molto d'accordo con nessuna pianta da interno (fatta eccezione per lo spatyphillum  )
non so, forse è la casa stessa che non è adeguata per le piante: non ho molti posti dove metterle purtroppo, vivono abbastanza bene in camera mia, perchè c'è la giusta luce e in inverno la secchezza dell'aria (causa stufa a pellets) non arriva, ma lo spazia l'è quel che l'è!! 

22-07-2008, 21.56.02
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
un cane che avevo e che non c'è più praticamente la sua attività era quella di mangiare TUTTE le piante rose comprese, l'altra era quella di scavare nelle aiuole fino a quando si faceva il deserto!
[quote]aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh
cattiva, cattiva, cattiva
e dire che l'Ernesto mi era così simpatico /QUOTE]
Piera Ernesto fa quello che gli dico io (quasi  ) ti assicuro che quell'abete lì non c'entra nulla è troppo vicino al confine della casa e quando crescerà sarà un vero problema.
Io comunque in questo giardino di pini ne ho fatti tagliare tre piuttosto grandi.
Uno era attaccato a casa e faceva un'ombra pazzesca di cui, come hai notato, non ho alcun bisogno....in più mi intasava le grondaie, era talmente vicino alla casa che per abbatterlo il boscaiolo ha dovuto farlo a fette....
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|