Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Pensieri in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 22-07-2008, 22.10.05
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Predefinito

[quote=cerchina;43250]un cane che avevo e che non c'è più praticamente la sua attività era quella di mangiare TUTTE le piante rose comprese, l'altra era quella di scavare nelle aiuole fino a quando si faceva il deserto!
cariiiiiiiiiiiiiiiinooooooo
Citazione:
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh
cattiva, cattiva, cattiva
e dire che l'Ernesto mi era così simpatico /QUOTE]

Piera Ernesto fa quello che gli dico io (quasi ) ti assicuro che quell'abete lì non c'entra nulla è troppo vicino al confine della casa e quando crescerà sarà un vero problema.
Io comunque in questo giardino di pini ne ho fatti tagliare tre piuttosto grandi.
Uno era attaccato a casa e faceva un'ombra pazzesca di cui, come hai notato, non ho alcun bisogno....in più mi intasava le grondaie, era talmente vicino alla casa che per abbatterlo il boscaiolo ha dovuto farlo a fette....
ah, ma allora sei crudele proprio
  #22 (permalink)  
Vecchio 23-07-2008, 10.27.05
L'avatar di boba74
boba74 boba74 non è connesso
Esperto Bonsai

Predefinito

beh, i bonsai regalati per lo più sono destinati a morire purtroppo (a meno di spendere cifre astronomiche per prendere roba di qualità....), perciò preferisco farmeli da me.
Riguardo al mugo, io sono giunto alla conclusione che sta bene a casa sua (2000 metri), portato giù ha sempre dei problemi. Al contrario l'albero di natale (abete rosso), prospera anche qui in pianura, ne ho messo uno in giardino qualche anno fa, residuo di albero di natale, che ha attecchito e ora sta diventando alto come la casa (anch'io mi sa che andrò di motosega...).
Tornando alle piante ostiche: ho tralasciato volutamente TUTTE le piante da interno, che ho smesso di tenere (salvo quelle che purtroppo continuano a regalarmi per Natale e altre occasioni, ma che puntualmente fanno una brutta fine....)

Ultima modifica di boba74 : 23-07-2008 alle ore 10.28.01.
  #23 (permalink)  
Vecchio 23-07-2008, 11.46.52
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Boba però qui intorno nei giardini io il mugo lo vedo ed è molto bello, siamo in una zona pedemontana, in più quando sono arrivata qui non sembrava sofferente, si vede che proprio gli sto antipatica io

"Frank Zappa"
  #24 (permalink)  
Vecchio 24-07-2008, 22.38.10
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito che bello questo topino!

avrei voluto rispondere per benino ma i miei"lascia perdere!" sono talmente tanti..e che molto umanamente mi innamoro sempre degli "impossibili".
La gardenia è l'ultimo amore non ricambiato,le azalee faccio finta di non conoscerle,la buganvillea? cos'è,un ballo??
In questo momento ho un pensiero insistente per la hoya, lo so, ci provero' e mi sanguinera' il cuore un'altra volta. Ma che palle pero'!Tutto per tutti, questo dovrebbe essere!!!!
  #25 (permalink)  
Vecchio 25-07-2008, 13.00.20
L'avatar di lalla
lalla lalla non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da agata Visualizza messaggio
avrei voluto rispondere per benino ma i miei"lascia perdere!" sono talmente tanti..e che molto umanamente mi innamoro sempre degli "impossibili".
In questo momento ho un pensiero insistente per la hoya, lo so, ci provero' e mi sanguinera' il cuore un'altra volta.
Trovi difficile la hoya? Io ne ho una da anni, adesso è tutta un fiore, in inverno la metto su uno scaffale in magazzino, davanti ad una finestra e poi me la dimentico, la bagnerò si e no 4 volte in tutto l'inverno. Sono anni che vede un pochino di concime solo se mi ricordo, e di solito non mi ricordo tutti gli anni, é nello stesso vaso da una vita, (per rinvasarla dovrei romperlo e mi dispiace) quando la esco verso fine aprile - maggio, la piazzo appesa dove prende il sole del pomeriggio e la bagno quando bagno tutto il resto. Fiorisce sempre a profusione, mentre una sua figlia che tengo in un posto più all'ombra fiorisce un po' di meno ma ha le foglie più belle.
Dai, provaci, non è una pianta troppo esigente!

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez

Ultima modifica di lalla : 25-07-2008 alle ore 13.00.53.
  #26 (permalink)  
Vecchio 26-07-2008, 21.59.51
L'avatar di Silene
Silene Silene non è connesso
Esperta di cactacee

Predefinito

Io proprio non ce la faccio con l'Erica. L'ultima l'avevo comperata un anno fa, l'ho rinvasata dopo la fioritura era diventata bella e grande, pensavo "ce l'ho fatta"....settimana scorsa ha cominciato a diventare marrone e se n'è andata anche lei... Basta non ne comprerò più!
  #27 (permalink)  
Vecchio 27-07-2008, 16.03.02
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Pianta impossibile sono
1- l'orchidea phal: mi piace, se avessi un posto luminoso in casa sarebbe una compagna bellissima e di pochissime pretese e invece .... lasciamo perdere.
2- i nasturzi: mi piacciono da morire sono allegri ma non riesco a farli diventare grandi. Ho però scoperto che la gatta usa il vaso dove sono piantati per la pennica pomeridiana. Sarà questa la ragione?
3- le hosta: il mio balcone in semiombra dovrebbe essere l'ambiente ideale invece producono grandi foglie e niente fiori. Eppure riesco a far fiorire piante da sole come i pelargoni.
4- nuova entrée nel balcone le nicotiane di Lidia. Hanno fatto foglie grandi come lattughe ma fiori niente.
5- il rosmarino. lo metto sul balcone assolato della cucina e muore sempre. Fortunatamente la talea che mi ha regalato Manu ha resistito. Speriamo bene.
  #28 (permalink)  
Vecchio 27-07-2008, 21.06.58
FAGGIO70 FAGGIO70 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

All'erica ho detto ciao ciao pure io, ho fatto fuori un liriodendro perchè proprio cresceva a stento e a luglio già sembrava autunno, peccato perchè me l'aveva regalato con tanto affetto un'amica di mia madre, piaceva tanto pure a Violetta (quando lo vedeva in forma ossia solo nella sua immaginazione.......)

Ultima modifica di FAGGIO70 : 27-07-2008 alle ore 21.07.47.
  #29 (permalink)  
Vecchio 28-07-2008, 21.04.56
L'avatar di fiorella
fiorella fiorella non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

farei prima a dire con cosa vado d'accordo...
comunque, tutte le piante da interno. faccio delle fantastiche
talee di benjam, che radicano e durano anni, poi, appena azzardo e le metto in vaso..schiattano!

il giardino della pozza
  #30 (permalink)  
Vecchio 04-08-2008, 15.58.47
violetta__84 violetta__84 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FAGGIO70 Visualizza messaggio
All'erica ho detto ciao ciao pure io, ho fatto fuori un liriodendro perchè proprio cresceva a stento e a luglio già sembrava autunno, peccato perchè me l'aveva regalato con tanto affetto un'amica di mia madre, piaceva tanto pure a Violetta (quando lo vedeva in forma ossia solo nella sua immaginazione.......)
MMM...FAGGIO FAGGIO..EPPURE IO A QUELLA PIANTICELLA MI CI ERO AFFEZIONATA...FORSE PERCHè ....MI PIACE L'AUTUNNO...
NEL MIO NUOVO GIARDINO INSIEME AD ACERI E BETULLE MI CONSIGLIERAI L'ESPOSIZIONE MIGLIORE PER AVERE UN LIRIODENDRO BELLO ...NON SOLO AI MIEI OCCHI...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione