22-07-2008, 08.58.31
|
|
Pollice Verde
|
|
|
|
Senti, lascia perdere
sulla scia del topo di Menta, vogliamo elencare qui, invece, le piante con le quali cozziamo proprio???
Inizio io:
ANTHURIUM: non c'ho buono proprio , li faccio schiattare che è un piacere
uno solo nella mia storia ha resistito da due anni, senza mai rifiorire puntualizzo, ma ormai direi che siamo arrivati, sta peggiorando ogni giorno di più.
Non ne compererò più, devo promettermelo 

22-07-2008, 10.10.44
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Mi associo. A me li regalano sempre, magari non defungono subito, ma stanno lì mummificati, con qualche fiorellino striminzito, una pena!
E una cosa con cui proprio non lego è la famosa, o famigerata, stella di Natale. Poverine, a casa mia, che in inverno sembra il Sahara, (mia mamma ha sempre freddo) schiattano tutte! E se superano l'inverno, non arrivano a quello dopo!

22-07-2008, 11.01.48
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Anch'io gli Anthurium 
.
|

22-07-2008, 11.05.38
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Io invece non vado d'accordo.....   coi gerani e con le surfinie....
dite che dovrei vergognarmi?
|

22-07-2008, 11.06.37
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
ah dimenticavo! anche le clematidi mi schiattano sempre, ero riuscita a tenerne una e me l'ha mangiata il cane...
|

22-07-2008, 12.03.02
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
ah dimenticavo! anche le clematidi mi schiattano sempre, ero riuscita a tenerne una e me l'ha mangiata il cane...
|

.
.
.
.
.
.
.
(So che è triste ma - perdonami - mi hai fatto ribaltare!!!)
Ultima modifica di Nora : 22-07-2008 alle ore 12.03.23.
|

22-07-2008, 12.10.29
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
per me le felci. Invece lella le piante di natale fin'ora sono belle piene di foglie.

22-07-2008, 12.14.14
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Io sono una bromeliaceafoba. E loro sono Larofobe. Insomma, non appattiamo.
Ma me le regalano!
...Che devo fà?
|

22-07-2008, 14.21.34
|
 |
Esperto Bonsai
|
|
|
|
io non vado d'accordo con le conifere...
Tutti i miei bonsai o simil-tali sono caducifoglie, e del resto la zona mia è completamente priva di conifere per ciò che riguarda le essenze autoctone, eppure quale aspirante bonsaista non vorrebbe evere ginepri e pini in quantità?
Ebbene, mi ci metto anch'io: espianto un piccolo abete destinato a morte certa nell'aiuola del prete mio dirimpettaio (stava all'ombra di 2 palme, 1 oleandro e un altro abete....), espianto perfettamente riuscito, ma dopo 2 mesi tutti gli aghi seccano inesorabilmente.
Pino mugo comprato in vivaio a 9 euro, perfettamente in salute, rinvaso senza toccare più di tanto il pane radicale: stecchito dopo 3 mesi senza aver aperto neppure una nuova candela. E infine, ginepro bonsai già impostato regalatomi per il mio matrimonio. Dopo 2 anni di eprfetta salute, decido di rivasare perchè era ora e stava in un terriccio schifoso: ora a distanza di 4 mesi dal rinvaso sta seccando tutta la vegetazione....
Non oso immaginare cosa succederà tra qualche anno quando i miei pini seminati da me quest'anno e tutti in perfetta salute (saranno una quarantina), diventaranno sufficientemente grandi per iniziare a metterci le mani... sto seriamente pensando di donarli a qualche aiuola pubblica, ma non so se il pino d'Aleppo è adatto al mio clima...
Comunque non demordo.
|

22-07-2008, 18.00.51
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
approposito di pino mugo!!! quando sono arrivata in questa casa in giardino ce n'erano un tot e, siccome è l'unica conifera che mi piace in questo contesto, li avevo lasciati. Uno alla volta sono morti tutti...ma che gli avevo fatto poi????? 
In compenso l'albero di natale che non so chi ha piantato nel prato di sotto a meno di un metro dalla mia recinzione, sta prosperando... ma prima di natale non ci sarà più! 
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|