Citazione:
|
allora sappiamo cosa regalarti quando occorre
|
Se me li regalate sono ben contenta

considerando che costano una cifra (come al solito ho gusti dispendiosi

)
Poichè sono piante a crescita lenta (escluso il cornus sibirica) un esemplare bello grande ha sovente costi proibitivi.
nel vivaio del mio amico l'altranno ho visto una varietà di Kousa bellissima che trattiene le bacche anche d'inverno e costava 1.200 Euri!!!

Il rubra costa meno perchè è un po' più coltivato, comunque credo che questa primavera mi regalerò l'alternifolia argentea.
Dany purtoppo secondo me, nel tuo terreno i cornus non avrebbero un substrato idoneo, vogliono terreno acido e direi non troppo caldo, e questo vale per Lidietta che non so se riuscirebbe a coltivarli ad Agrigento...
Per quanto riguarda le Daphne il link che hai postato Dany è un po' riduttivo: non tutte sono così piccole e non tutte sono da roccioso, io per il momento ne ho tre (compresa la somerset moribonda:020

e in questo giardino sembrano venire bene, però sono piante capricciosissime in alcuni luoghi prosperano in altri non ne vogliono sapere, non per niente se si leggono in giro le esigenze colturali si trova di tutto e di più!!:1473:
però se vengono danno tantissime soddisfazioni: guardate che fioritura!!!!!se pensate che è anche profumata