Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Pensieri in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 09.31.35
passiflora passiflora non è connesso
Pollice Bianco

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da appassionato Visualizza messaggio
Si può dire . Sono un avvocato. Il lavoro è interessante ed anche stimolante. Lo stress però è tanto. Scadenze pressanti ed ineludibili, tanti problemi altrui da risolvere .... alcuni molto seri.
Studio ed aggiornamenti continui. etc. etc.
A volte la voglia di evadere si fa pressante.
Concordo però con Cerchina per fare il vivaista serio ci vogliono esperienza, impegno, passione e tanti soldi da investire.
Resterà un sogno e ne sono più che consapevole. Di questi tempi, poi, non si "butta" via uno studio .... faticosamente avviato, per un sogno.
Ma i sogni possono anche essere belli da condividere ed io ero curioso di sapere in quanti, almeno una volta nella vita, avevano sognato di mollar tutto e cambiar vita .... non necessariamente in meglio.

E tu Lidia di cosa ti occupi .... se non sono indiscreto ?
ciao,
accidenti , sono anch'io un avvocato e anch'io sogno sempre di mollare tutto e aprire un vivaio....mi spiace leggere ovunque che siamo in tanti ad avere questo sogno ma che come al solito la realtà è scoraggiante....però...deve essere per forza così...?
  #12 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 10.27.54
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Ciao Passiflora, benvenuta!
se vuoi puoi presentarti nella sezione "Benvenuto"

.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#13 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 10.35.02
L'avatar di Elena
Elena Elena non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Se proprio dobbiamo sognare, mi piacerebbe vivere di rendita ed andarmene in giro per il mondo. Oggi qui, domani là.
  #14 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 14.23.28
pieracd pieracd è connesso ora
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elena Visualizza messaggio
Se proprio dobbiamo sognare, mi piacerebbe vivere di rendita ed andarmene in giro per il mondo. Oggi qui, domani là.
non esagerare sempre
  #15 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 14.54.55
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

ha ragione elena. se proprio dobbiamo sognare sognamo in grande!
  #16 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 15.10.18
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Comunque visto che da dicembre ad ora per me un paio di cpse sono cambiate posso affermare che:
non cambierei mai il mio lavoro :F_Amo011: :F_Amo011: :F_Amo011:, magari in un futuro potrei aprire anche un Garden center, o un agriturismo, o un B&B (mannaggia alla mia testa quanto pensa ) e se come dice Elena potessi vivere di rendita e viaggiare per il mondo sarebbe ancora meglio :2899232:.

.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#17 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 19.55.10
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Due cose:
1) quando ho raggiunto un grado di stress insopportabile ... ho mollato tutto e me ne sono andata! Una volta si trattava di un lavoro d'oro (visto da fuori), avete presente quello per cui - cito - "molte ragazze ucciderebbero per un posto così" ... per me era la gabbia. Nel mio caso ero arrivata a sognare persino di fare non so che cosa pur di evadere, guardavo gli operatori ecologici che spazzavano la strada cantando e ... li invidiavo:4087120:! avrei dato fuoco alla moquette della mia gabbia dorata, avrei persino (Dio mi perdoni) annegato la pianta che qualcuno curava per me e che non avevo neanche il tempo di guardare ... altre volte semplicemente me ne sono andata :3347709:perché i miei sogni morivano e ho trovato di meglio
2) sognare ci permette di migliorarci, di allargare gli orizzonti, di vivere meglio dove siamo o di trovare nuove vie, e di non farci scappare le occasioni!
Sognamo alla grande!
  #18 (permalink)  
Vecchio 19-05-2008, 16.37.36
L'avatar di Baby
Baby Baby non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Nell'ultimo mese mi è capitato due volte di dire " vorrei cambiare lavoro, magari un piccolo negozietto di fiori...." , sono infermiera, e ho sempre amato il mio lavoro......se fossi brava con le piante potrei aprire un ospedale per piante malate, per rimanere nell' ambito dell'assistenza e cura....magari non farei un soldo, ma mi divertirei un sacco a curare le piante....non so voi , ma io le soddisfazioni più grosse le ho dalle piante malaticce che rivivono e si rinvigoriscono ....
  #19 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 21.03.19
L'avatar di appassionato
appassionato appassionato non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Baby Visualizza messaggio
ma io le soddisfazioni più grosse le ho dalle piante malaticce che rivivono e si rinvigoriscono ....
Quando si dice che ognuno di noi nasce con una vocazione .........
  #20 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 05.42.48
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da appassionato Visualizza messaggio
V'è mai capitato di aver fortemente voglia di mollare tutto e magari,con l'ausilio di un socio esperto nel settore, aprire un garden center ?

Il mio lavoro è alquanto stressante ..... (come molti altri peraltro) e la voglia di evadere, almeno con la fantasia, a volta diviene insopprimibile.

Anche il mio lo era, o ero io stressata per come intendevo condurre il "mio" lavoro

avevo delle grosse responsabilità, ovvero me le prendevo

potrei continuare a lungo a parlarvi di quello che ero, ma non mi interessa e penso non interesserebbe nemmeno a voi

posso solo dirvi che grazie alla mia caparbietà, ho trovato la mia strada ed ho fatto la mia scelta, ho mollato il lavoro ed ho seguito mio marito

da quel momento la mia vita, la nostra vita è cambiata

avevamo un sogno e lo stiamo realizzando

abbiamo trovato un pezzo di terra, ci stiamo costruendo una casa ed apriremo un agriturismo

non male direi, vero

tutto questo per dirvi che non ci si deve mai fermare, la realizzazione c'è solo se ci si sente bene e si si è in armonia con se stessi, se siamo in tensione, se siamo insoddisfatti, se siamo stressti, dobbiamo solo ascoltare quello che ci dice il cuore e cambiare

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione