Ehhhm ehhhm...Mi sa che qui c'è un qui pro quo.
Alchemilla, credo che Marco, a forza di scoprirne una tutti i giorni da quando sta in questo anfratto di mondo, sia stato travolto da tutto quanto gli abbiamo scritto.
Io mi metto nei suoi panni e penso: ma quando ho cominciato io, se qualcuno mi avesse investito con un'onda d'urto di questa intensità come quella con cui lo abbiamo tramortito noi, io come avrei reagito?
Beh, avrei detto anch'io: OK, getto la spugna e metto una pianta di plastica in un prato di plastica in un terreno di plastica.
Questo, a mio avviso, era il senso della sua risposta.
Prova a rileggere il topic Alchemilla (so già che non lo farai ma te lo dico lo stesso :1218150: ) e poi vedrai se è un po' ansiogeno il tutto.
Fra l'altro lui aveva aperto la discussione SOLO per avere consigli su eventuali testi da leggere e sono stata IO (sempre la solita dirai tu) a rompergli le scatole dandogli consigli per giunta non richiesti.
Marco, Alchemilla invece, presa dalla foga della passione e forte delle cose che ha imparato a carissimo prezzo, ha forse mal interpretato quello che avevi scritto ma, per come la conosco io, so per certo che non voleva essere nè drastica nè lapidaria...Tant'è vero che ha aggiunto BEN 3 emoticons per sottolineare che ti stava facendo una battutaccia
(ti faccio una confidenza...lei DETESTA le faccine).
Scusate se mi son permessa la precisazione ma quando son entrata nel topic, non ho ben capito cosa stesse succedendo...E' la soglia del rimbambimento (o forse l'ho già oltrepassata), lo so, ma leggendo e rileggendo mi son resa conto che qui, forse, poteva nascere un fraintendimento e preferirei che fosse chiaro che non ravviso intenzionalità nè nell'uno nè nell'altro.
Sono solo due modi profondamente diversi di comunicare e di gestire la materia.
Per noi che siamo addentro da parecchio, sembra a volte, tutto dato per certo ma per chi sta cominciando è tutt'altro che così, vero Alchemilla? Ti ricordi com'eravamo io e te (poracce) qualche anno fa? Più o meno come Marco.
.