Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Lo sapete vero che dovete accattarvi un ginkgo maschio vero?
Scusate magari dico cose scontate ma più in là dei versciòk non vado.....  
|
Ci hanno fatto vedere delle belle piante alte circa 3,5-4m in vaso, ma alzandolo non si è capito se fosse maschio o femmina...
Avevamo sentito dire che esistevano delle differenze, ma al momento del dunque non siamo stati capaci di ritrovare le informazioni.
Quali sarebbero i motivi?
Escludendo la tecnica del sollevamento del vaso, come si distingue il maschio dalla femmina?
Se prendiamo la femmina e la facciamo sterilizzare va bene lo stesso?

(scusate...)
Il problema fondamentale è questo, quando ho vissuto (Marco) al nord ho notato una grande professionalità nei vivaisti, ma dalle mie parti non sanno nulla di niente...
Vi giuro che in molti vivai (neanche tanto piccoli) non sapevano neppure cos'era un Ginko, uno addirittura mi ha detto che conosceva il Ginko BilobaK (con la K) ma non ce l'aveva...
Peccato, potevo vantare di essere l'unico a possederlo...

Ho provato a chiedere se le piante fossero maschio o femmina, ma ignoravano che esistessero delle differenze.
Io mi vergognerei se nel mio lavoro non fossi a conoscenza di ogni dettaglio di quello che faccio...
Avessi chiesto il peso specifico del legno del Baobab...

Tempo fa ho comprato un nespolo giapponese e vi giuro che non sono riuscito a capire come funzionava l'impollinazione!
20 vivai?
20 versioni differenti!
19,5 sbagliate...
Basta, sono incavolato nero, scusate lo sfogo...