Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Pensieri in giardino

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #71 (permalink)  
Vecchio 26-01-2008, 20.52.15
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Grazie Alchemilla di esserci venuta in aiuto!

come vedi Piera il libro delle rose l'abbiamo trovato, così avrai l'edizione più recente della mia, quello degli alberi è stato ristampato, su quello degli arbusti non so dirti nulla.

Signora Alchemilla, please, ci farebbe una recensione più approfondita dei suoi atlanti di riconoscimento degli alberi? magari con qualche piccola fotina?

Per gli alberi io ho anche un vecchio "Atlante degli alberi d'Italia" di Eliana Ferioli della defunta Editoriale Giorgio Mondadori che è semplice e carino.
Ne parlerò prima o poi...

"Frank Zappa"
  #72 (permalink)  
Vecchio 26-01-2008, 21.07.14
L'avatar di alchemilla
alchemilla alchemilla non è connesso
Garden Designer

Predefinito

Foto non direi, perché non li ho più :1218150:... erano in prestito (per 1 anno), non so perché mi rifiutavo di acquistare un libro così vecchio come il Polunin, poi non mi sono più ricordata di prenderlo ... ho anche smesso di andare in giro a riconoscere gli alberi e qualcosa poi l'ho imparata, a volte mi capita di portarmi il Phillips, l'ultima volta non l'ho neppure utilizzato, secondo me non è un libro per stare in 'campo'.
Il secondo l'ho in ufficio, magari la settimana prossima cerco di buttare giù 2 righe, ma non assicuro, sono un po' oberata ...
  #73 (permalink)  
Vecchio 26-01-2008, 21.44.25
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Predefinito

quello sugli alberi si riesce a trovare, e sì, ho visto che è stato ristampato nel 2004: credo che quello lo ordinerò se mi dici Carla che mi insegnerà a riconoscerli davvero, insomma se ne vale la pena.
Per quello sulle rose direi che aspetto, perchè credo che prima di "acculturarmi" sulle rose in particolare, dovrei cominciare da altro .
Alchemilla dice che non sarà difficle trovare Riconoscere gli arbusti decorativi, ma qua a Imperia dubito fortemente: può darsi che possano ordinarli ma in rete ho visto che non è più in commercio quindi

Qualcuno di voi ha anche i due volumi Riconoscere le piante perenni????
  #74 (permalink)  
Vecchio 26-01-2008, 22.32.03
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Grazie ad Alchemilla e Cerchina per le informazioni che ci avete fornito e che ci fornirete ancora spero
  #75 (permalink)  
Vecchio 27-01-2008, 08.01.08
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

A questo punto cosa compro? Devo fare un elenco e spedirlo a quelli che spero mi faranno un regalo per il mio prossimo compleanno. Lascio loro ovviamente laq possibilità di scelta :icon_bonsai:
  #76 (permalink)  
Vecchio 27-01-2008, 08.05.22
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Nenne guarda che non ho mica finito...ihihihihih:_diabolic__by_Taimo:_diabolic_ _by_Taimo:_diabolic__by_Taimo

"Frank Zappa"
  #77 (permalink)  
Vecchio 27-01-2008, 17.57.43
L'avatar di alchemilla
alchemilla alchemilla non è connesso
Garden Designer

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pieracd Visualizza messaggio
Alchemilla dice che non sarà difficle trovare Riconoscere gli arbusti decorativi, ma qua a Imperia dubito fortemente: può darsi che possano ordinarli ma in rete ho visto che non è più in commercio quindi
Premesso che non conosco la città, ma in provincia di Imperia esiste una cittadina notissima che campa sulla produzione di fiori recisi, con tanto di Istituto agrario, forse lì esiste almeno una libreria decente ... anche se non è detto ... in ogni caso puoi ordinare on - line, ai siti che ti ho indicato ... la libreria della natura è anche presente alla principalei manifestazioni di settore, tipo Masino, Orticola ecc. , normalmente è presente anche al Flormart di Padova, la prossima edizione del quale si tiene a fine febbraio.
  #78 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 13.31.26
L'avatar di sdra2
sdra2 sdra2 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Daniela l'enciclopedia è questa

22.

Il giardinaggio. Dizionario delle piante ornamentali. Con videocassetta (3 vol.)

Brossura | 1732 pagine | Utet | 1998
Non disponibile
Prezzo di copertina: Euro 351,20

Solo che stupidamente oggi non mi ero accorta che non è disponibile uffiiiiiiiii
Io questa enciclopedia l'ho acquistata con un coupon di Gardenia circa un anno fa. Costava 110 euro mi sembra.Forse provando a telefonare....
  #79 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 16.05.35
Pollice Verde I DAN

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alchemilla Visualizza messaggio
Premesso che non conosco la città, ma in provincia di Imperia esiste una cittadina notissima che campa sulla produzione di fiori recisi, con tanto di Istituto agrario, forse lì esiste almeno una libreria decente ... anche se non è detto ... in ogni caso puoi ordinare on - line, ai siti che ti ho indicato ... la libreria della natura è anche presente alla principalei manifestazioni di settore, tipo Masino, Orticola ecc. , normalmente è presente anche al Flormart di Padova, la prossima edizione del quale si tiene a fine febbraio.
sì c'è, ma ha una biblioteca non una libreria :4087120::4087120::4087120:
  #80 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 16.10.42
Pollice Verde I DAN

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sdra2 Visualizza messaggio
Io questa enciclopedia l'ho acquistata con un coupon di Gardenia circa un anno fa. Costava 110 euro mi sembra.Forse provando a telefonare....
ma qual è il sito di Gardenia che non lo riesco a trovare????

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione